Tende ideali per una piccola cucina: una vasta selezione di opzioni
Le tende selezionate e con gusto per una piccola cucina possono diventare una vera attrazione per l’intero interno. Decoreranno, creeranno atmosfera, ti proteggeranno da visioni curiose e luce solare troppo intensa, e aiuteranno anche ad aumentare visivamente lo spazio e persino a “alzare” il soffitto basso. Ideale per una piccola cucina – tende e tende di materiale leggero, leggero, traslucido, low-key, che lasciano nella stanza il massimo di luce e aria. Modelli pretenziosi complessi e controindicati con tende a più strati in colori saturi scuri o brillanti. Da evitare anche i piccoli ornamenti variopinti che donano a una stanza impeccabilmente pulita un aspetto disordinato e disordinato.
Barriere fotoelettriche e raffinati lambrequins
Una delle soluzioni più popolari e pratiche è la luce in tulle e tende in tessuto per una piccola cucina che creano al meglio un’atmosfera calda di comfort domestico e si adattano perfettamente a quasi tutti gli stili degli interni. Per rendere le tende pulite, quando si scelgono i tessuti per la cucina, si dovrebbe dare la preferenza a tessuti con impregnazione speciale che respingono polvere e sporcizia.
Ciechi laconici e compatti
Una buona scelta per uno stile hi-tech e il minimalismo sono le tende laconiche e compatte. Evitare “ufficio” freddezza e senza volto aiuterà modello multifakturnye, è interessante combinare diversi materiali e colori. Le decorazioni originali per la finestra in una piccola cucina saranno i ciechi fotografici con immagini a tema sulle lamelle. Una bella composizione o un paesaggio pittoresco daranno un piacevole risveglio agli interni, oltre a dare all’angolo cottura un’ulteriore prospettiva, espandendo visivamente lo spazio. Soluzione funzionale e bella per gli amanti dei classici – tapparelle in tulle, e per gli etnici, così come gli stili di Provenza e di campagna – tende di bambù.
“Romani” eleganti e pratici
Per decorare la finestra di una piccola cucina si adattano perfettamente le tende romane eleganti e pratiche, che sono vantaggiosamente laconismo, semplicità d’uso e metodo di montaggio universale – sul soffitto, sulla parete o direttamente nell’apertura della finestra. In una forma liscia, questa è una stoffa uniforme, e nell’assemblato – pieghe eleganti e morbide che si raddrizzano con l’aiuto di un semplice meccanismo nascosto sul retro delle tende. Le pieghe sono fissate con corde tese attraverso gli anelli cuciti sul retro del tessuto. Con l’aiuto delle tende romane è molto conveniente controllare il volume del flusso luminoso. Anche in posizione chiusa, le barriere luminose dissipano perfettamente la luce del sole. Su una finestra ampia, puoi appendere non uno ma due o tre strisce contemporaneamente, il che ti consentirà di regolare in modo più efficiente il livello di illuminazione.
Rotoli di stoffa
Le tende a rullo per tessuti, note anche come tapparelle, sono in gran parte simili alle tende romane. La differenza principale risiede nel fatto che, nel caso delle tende a rullo, il tessuto del tessuto viene avvolto dal basso verso l’alto da un albero speciale. Le tapparelle sono sollevate e abbassate meccanicamente – tramite un circuito di controllo, o automaticamente – tramite un telecomando o un interruttore a muro. Può essere installato direttamente sull’apertura della luce della finestra, risparmiando spazio e non bloccando l’accesso al davanzale, che in una piccola cucina può servire come piano di lavoro o tavolo aggiuntivo.
Opzione combinata
I “romani” e le tapparelle possono essere utilizzati sia autonomamente che in varie combinazioni con tende e tende tradizionali, che contribuiranno a creare un’atmosfera di intimità e daranno alla cucina un’individualità. Un complemento ideale per tende romane e tende in tessuto per una piccola cucina saranno tende fatte di tessuti di aria leggera senza pieghe e pieghe lussureggianti.