Tende di velo a due colori: tende bicolore e lambcrins all’interno della cucina
Le tende di un velo a due colori, le cui foto possono essere viste nella lucentezza interna e nei siti web sull’interior design, sono uno dei modi più squisiti per drappeggiare una finestra. Velo: un tessuto traslucido, scorrevole e facilmente drappeggiato, realizzato con fibre naturali o artificiali, è ampiamente utilizzato nell’arredamento d’interni. Le tende di un velo su una finestra della cucina trasmettono perfettamente luce e aria, conferendo una premessa facilità e grazia.
Date le proprietà del tessuto e le peculiarità di cucina, è meglio scegliere un velo di fibre sintetiche o miste, più economici e più semplici da maneggiare rispetto tessuti naturali, tende e posto in modo che non finiscano schizzi di grasso. Sul lato soleggiato, è auspicabile proteggere il delicato drappeggio dal burn-out roll o dalle tende orizzontali.
Colori e trame
Le tende da un velo possono essere monofoniche, con stampe vegetali stampate, stampa in velluto, stampa fotografica, ricamo, doratura, applique, inserti in guipure. Tende dal look estremamente impressionante dal velo con un bordo. A seconda dello stile dell’interno della cucina, della dimensione della finestra e del filmato della stanza, le tende possono essere accorciate e lunghe, lisce e raccolte da onde morbide, simmetriche e asimmetriche.
Regole per la combinazione di colori all’interno
L’interno della cucina moderna si basa su un’armoniosa combinazione di colori, finiture di pareti, pavimenti, strutture a soffitto, mobili, elettrodomestici, apparecchiature sanitarie. Le tende a due colori, combinate l’una con l’altra, dovrebbero diventare un tutt’uno con un design comune. Scegliendo un velo per le tende, devi seguire le seguenti regole:
- Cucina con beige, bianco, marrone crema toni tuta verde e bianco, beige e luce, panna e cioccolato, bianco e marrone ricco, acqua e sabbia, beige e tende blu;
- la composizione dei colori blu intenso, bianco o grigio perla della cucina si armonizza con le tende turchese e bianco, grigio argento e bianco, lilla e blu, lilla e bianco;
- giallo brillante, cioccolato, beige – con tende marrone e giallo dorato, bianco e giallo chiaro, beige e marrone;
- di mare verde, blu, sabbia combinazione – con il blu e beige, verde smeraldo e bianco, turchese e marrone chiaro, verde e beige, sabbia e tende blu;
- interno rosso-bianco-nero – con tende perlato grigio e bianco, rosso e crema, grigio e fumoso.
Combinazioni di colori efficaci negli interni della cucina:
Spesso, è piuttosto difficile raccogliere tende alla tavolozza scelta della cucina a causa delle qualità caratteristiche di alcuni colori. Complesso e capricciosa trovato tutte le sfumature del viola, dal lilla pallido al inchiostro viola, che sono in armonia solo tra di loro, creando una composizione di lusso con alcune sfumature di verde, blu, beige e con il bianco universale, grigio, nero.
La finestra nella cucina lilla è preferibilmente drappeggiata con le stesse tonalità di tessuto con chiazze di tonalità blu, beige, grigio, verde.
Tende per la cucina viola e lilla:
Importante: le combinazioni luminose di viola con arancione e rosso non sono la soluzione migliore per decorare una finestra della cucina. Tali combinazioni possono causare mal di testa o addirittura provocare un conflitto familiare.
Tende a due colori in una tavolozza monocromatica
Le tende in cucina devono corrispondere alla tavolozza dei colori e al design della stanza, e anche creare un’atmosfera easy casual, che contribuisce al buon umore quando si prepara il cibo, si serve il tavolo, si condividono i pasti in famiglia, i ricevimenti degli ospiti. Il velo si adatta perfettamente a questi scopi, evocando una sensazione di serena tranquillità e comfort.
La cucina appare elegante e accogliente con una finestra, tende drappeggiate in una tavolozza monocromatica – blu chiaro, beige, crema, verde pallido, pesca, verde chiaro, viola pallido, a seconda del colore dei mobili, decorazione.
Tende in bianco e nero:
Combinazioni di bianco con altri colori nella decorazione della finestra
Abbina sempre la combinazione di bianco con qualsiasi tavolozza di colori. La finestra, decorata in rosso, blu, cioccolato, verde, bordeaux, toni arancioni in combinazione con il bianco, sembra particolarmente impressionante. È ammissibile combinare un velo candido monocolore con tessuti a strisce, con un motivo grande e piccolo, una stampa fotografica.
Combinazioni con il bianco:
Design di tende a due veli
Il design della finestra è uno dei principali fattori di decorazione d’interni. Le tende modeste di due tele di tessuto rettangolari sono accettabili per gli stili minimalista, high-tech, loft, scandinavo, moderno, giapponese.
colori delicati in combinazione con altri festoni, ondulazione, a pieghe, archi, corde decorative, afferra appropriata negli interni classici, barocco, rococò, Impero, Deco.
Tipi di tende fatte di veli
- Tende e drappeggi classici, costituiti da una o due grandi tele rettangolari sospese al cornicione e pendenti pieghe. Può essere equipaggiato con un rivestimento e plettri, la parte superiore è decorata con un lambrequin. Le tende e le tende del velo possono essere composte da più strati di strati di due toni.
- Tende incrociate di due tele fissate in parallelo o lanciate sul cornicione e divergenti su diversi lati dell’apertura della finestra.
- Italiano – composto da due tele, tirato insieme da corde, attraversato gli anelli dal lato sbagliato, agli angoli del cornicione.
- Le tende romane sono una tela attaccata ad una tenda speciale con un meccanismo di sollevamento che solleva il tessuto con corde passate attraverso gli anelli, formando morbide pieghe orizzontali.
- Tende francesi – un panno con numerosi festoni orizzontali simmetrici, raccolti secondo una tecnologia speciale. Il tessuto è attaccato ad una cornice speciale con un sistema di corde per il sollevamento e l’abbassamento. Nello stato abbassato, i festoni mantengono il loro splendore ornamentale.
Cortine
La lunghezza del drappeggio è un problema particolarmente attuale per l’interno della cucina. Spesso, a causa della rigidità degli appartamenti tipici, dove le riprese della cucina raramente superano gli 8 m², la lunghezza delle tende è regolata dal livello del davanzale della finestra, 5-7 cm sopra o 10-15 cm sotto. Tuttavia, in tali situazioni, ci sono molti modi per un bel design delle finestre: tende ad angolo, tende ad arco.
Tende accorciate per la finestra della cucina:
Puoi drappeggiare con successo la finestra con normali tende rettangolari, che non sono meno spettacolari. I pickup decorativi realizzati in tessuto o anelli di plastica raccolgono la tela in morbide pieghe.
Tende nel pavimento
Tendaggi dal soffitto al pavimento – il modo più popolare di decorare le aperture delle finestre, la più squisita questa opzione sembra in camere spaziose. Tuttavia, con la disposizione di successo di mobili ed elettrodomestici possono essere decorati con eleganti tende fino al pavimento e una piccola cucina.
Esempi di foto di decorazione con lunghe tende di cucine di aree diverse:
Per tagliare l’apertura della finestra con la porta del balcone è meglio con le tende nel pavimento, ma ugualmente impressionanti sono tende e tende di media lunghezza.
Finestre drappeggiate con porte balcone:
La decorazione delle finestre all’interno della cucina, combinata con una sala da pranzo o soggiorno, richiede un approccio speciale. Combinazioni di lunghe tende con un monotono tulle bianco come la neve, tende arrotolate, austriache, romane, tende verticali e orizzontali, proteggono dal sole splendente.
Tende lunghe all’interno della cucina-studio:
Lambrequins of veil
Lambrequin è un elemento decorativo orizzontale posizionato sopra le tende e che copre la parte superiore. Magnifico lambrequin con un sacco di sciarpe può essere l’elemento principale della decorazione, senza tende e tulle. Ci sono molte varietà di ornamenti tessili orizzontali: morbidi e duri, larghi e stretti, lisci e prisborennye, ondulati, pressati, decorati con nastri, corde, fiocchi.
Per drappeggiare una finestra in una piccola cucina bassa è meglio di un lambrequin asimmetrico, un elemento rettangolare orizzontale, al contrario, abbassa visivamente il soffitto. A soffitti alti la scelta è quasi illimitata – la composizione dipende dallo stile dell’interior design e dalla tavolozza dei colori. Lambrecchini dal velo passano liberamente la luce, si espandono visivamente e danno alla stanza una speciale facilità.
Lambriquins bicolore:
Lambrequin abbinato a tenda:
Tulle velo
Un velo senz’aria senz’aria è spesso usato come tulle. Il velo di tulle con strisce verticali solleva visivamente i soffitti bassi, per ampliare lo spazio è meglio scegliere un tessuto con motivo orizzontale o righe. L’illusione di una nebbia traslucida sarà assistita da un tessuto bianco in una composizione multistrato sullo sfondo di un velo blu, rosso, viola, nero o verde smeraldo.
È importante mescolare riccioli e lambrequins fatti di veli con tulle di un altro tessuto, ad esempio l’organza, in una composizione, poiché l’armoniosa combinazione di elementi di drappo è disturbata.
Modi per fissare le tende
Il velo è un tessuto flessibile, quasi senza peso con il quale è possibile creare innumerevoli combinazioni su qualsiasi cornice. Le opzioni più comuni sono:
- capovolgi la cornice;
- sui cardini;
- sugli anelli;
- su magneti;
- sul kulisk;
- sugli occhielli;
- sugli ami;
- sul nastro della tenda;
- sui morsetti.
Puoi appendere un lungo panno da due disegni di veli semplici o multicolori cuciti al centro e regolare la lunghezza su entrambi i lati con un chiavistello attraverso il cornicione. Da un lato, abbassare il tessuto sul pavimento, formare il lambrequin dalla parte rimanente, lanciando la tela attraverso il cornicione 1-2 volte, a seconda della lunghezza dell’apertura della finestra, sul lato opposto. Puoi usare la seconda metà della tela come secondo elemento di drappeggio, creando una parvenza di tende incrociate.
Cerniere: non meno diffuso metodo di fissaggio delle tende. Per la parte superiore delle tende, un nastro cieco viene incollato e le ante sono cucite attraverso le quali viene passata la cornice.
Tipi di loop:
- Split, legato sopra o di lato;
- all-in-one o sordo;
- su elementi decorativi di fissaggio;
- sui pulsanti.
La tenda cieca è un modo eccellente di decorare le stanze con una luce naturale abbastanza buona, in cui non è necessario spostare costantemente il tessuto sopra il cornicione. Nella parte superiore della tela viene cucito uno speciale kulisk orizzontale attraverso il quale è passata la cornice. Kulisk può essere un elemento decorativo aggiuntivo, nella progettazione di cui spesso inserti in pizzo, treccia, nastri.
Tende sul kulisk:
Tende estremamente popolari su occhielli in metallo e plastica. Il diametro degli occhielli può essere diverso. Per installare gli occhielli, non hai nemmeno bisogno di una macchina da cucire.
Il drappeggio della finestra richiede un gusto irreprensibile, attenzione, senso delle proporzioni e pazienza. Campioni idonei di prodotti finiti e elementi decorativi possono essere trovati nei cataloghi dei negozi online. Puoi scegliere tessuti e accessori adatti per i tuoi interni e cucire le tue tende, ma per un principiante creare una composizione di successo non è facile. I modelli complessi sono ordinati al meglio in studio per le tende da cucito.