Scegliere uno scaldabagno in cucina per lavare i piatti: una rassegna dei modelli di flusso e di stoccaggio – banking-on-green.com

Scegliere uno scaldabagno in cucina per lavare i piatti: una rassegna dei modelli di flusso e di stoccaggio

Scegliere uno scaldabagno in cucina per lavare i piatti: una rassegna dei modelli di flusso e di stoccaggio

L’approvvigionamento di acqua calda centralizzata sta gradualmente perdendo la sua rilevanza a causa di frequenti interruzioni, scarsa qualità dei servizi e costi elevati. Sempre più persone stanno pensando di acquistare uno scaldabagno in cucina per lavare i piatti. Per utilizzare sempre l’acqua a una temperatura confortevole, seleziona per la tua cucina una versione di alta qualità, pratica ed economica della stufa. Per fare questo, basta conoscere le loro varietà principali e scegliere un modello adatto.

Tipi di scaldacqua per cucina

Se si tratta di una cucina, dove il consumo di acqua non è molto grande, uno scaldabagno è la scelta giusta. Il principio dello scaldacqua elettrico per la cucina è molto semplice. È simile a una colonna di gas: una piccola corrente d’acqua entra in contatto con la TEN riscaldata e riscalda molto rapidamente fino alla temperatura desiderata.

lavaggio

Con uno scaldabagno, lavare i piatti è molto più comodo

I riscaldatori fluenti sono di due tipi:

  • unconfined;
  • pressione.

Scaldacqua da cucina non a pressione

Il primo tipo è un piccolo contenitore situato sopra il livello del rubinetto. Per capire che tipo di costruzione hai a che fare, immagina un semplice lavabo che tutti possono trovare alla dacia. Un contenitore con acqua e un buco nella parte inferiore. E ora aggiungi la caldaia lì. Approssimativamente sulle dita è possibile descrivere uno scaldacqua senza pressione per una cucina e assumere quale forza di pressione dovresti aspettarti.

riscaldatore

Disegno elementare del riscaldatore

La valvola, che limita la fornitura di acqua al serbatoio, è simile a quella che si trova nella tazza del water. La posizione del galleggiante dipende dal livello dell’acqua nel serbatoio. Quando il livello scende, il galleggiante cade e quindi apre la valvola. L’acqua inizia a fluire nel riscaldatore. Quando il livello raggiunge il segno desiderato, il galleggiante si solleva e blocca l’approvvigionamento idrico. Questo semplice design protegge il sistema dall’overflow.

Per ragioni di giustizia, si dovrebbe notare che con una piccola testa, l’acqua di questo riscaldatore scorre bene. Tutto perché il rubinetto, che viene fornito completo di una caldaia a passaggio, è dotato di un diffusore speciale. L’acqua, passando attraverso fori molto piccoli, crea una buona pressione per un uso confortevole.

Attenzione per favore! Tali piccoli fori sono spesso ostruiti da piccole particelle di sabbia, ruggine e altre impurità che sono abbondanti nell’acqua del rubinetto. Pertanto, è necessario essere pronti a sostituire regolarmente questa parte del riscaldatore.

riscaldamento non a pressione

Variante dello scaldacqua non a pressione

Pro di questo tipo di riscaldatori:

  • l’acqua può essere versata indipendentemente (conveniente per dare);
  • la possibilità di sostituire il riscaldatore in caso di guasto;
  • basso costo;
  • compattezza.

Svantaggi degli scaldacqua di tipo non a pressione:

  • efficienza relativamente bassa ad alti costi energetici;
  • posizionamento scomodo;
  • Nessun strato isolante, come un riscaldatore di accumulo;
  • L’acqua sporca disabiliterà rapidamente il dispositivo.

Scaldacqua per acqua calda a pressione

Un’opzione molto più pratica è uno scaldacqua da cucina a flusso di pressione. Lavora su un principio simile. La differenza è che l’acqua viene costantemente fornita sotto pressione. In tale scaldacqua è installato un termostato per regolare la temperatura. È possibile modificare la potenza dell’elemento riscaldante stesso o influenzare l’approvvigionamento idrico. È logico che con meno pressione l’acqua si riscaldi meglio.

Ci sono 2 sottocategorie di caldaie a flusso di pressione:

  • riscaldamento al rubinetto;
  • tipo di flusso separato.

Uno scaldacqua a flusso continuo per un rubinetto della cucina attrae con la sua compattezza e l’aspetto. Sembrerebbe, perché tutti questi disegni complessi, grandi serbatoi e labirinti di tubi, se la soluzione può essere così semplice – un riscaldatore costruito direttamente nel rubinetto.

scaldabagno per gru

Sembra l’interno della cucina del futuro

Ma qui tutto non è così ovvio, come potrebbe sembrare a prima vista. Il riscaldatore dell’acqua del rubinetto è un miscelatore leggermente modificato, nel caso in cui viene posizionata una potente resistenza elettrica e diversi microcircuiti. Modificare i parametri del riscaldatore usando la leva del miscelatore.

Lo scaldacqua è collegato a una presa standard, la potenza del dispositivo è in media 3 kW. Poiché con questa capacità è impossibile fornire un grande volume di acqua calda al minuto, lo scaldabagno produce solo 3-4 litri, a seconda della temperatura dell’acqua iniziale.

Riscaldatori d’acqua correnti per cucina possono essere e sotto forma di elettrodispositivo separato collegato a un tubo d’acqua e ai tubi flessibili del miscelatore. Questo tipo di caldaia è presentato più ampiamente sul mercato. È possibile scegliere autonomamente l’opzione di potenza, dimensioni, configurazione e volume richiesti.

scaldabagno

Così piccolo che si adatta facilmente nell’armadio

Vantaggi di una tale varietà di apparecchi di riscaldamento:

  • buona pressione;
  • pieno controllo della temperatura e del consumo di energia;
  • compattezza.

Svantaggi degli scaldacqua a pressione:

  • alto consumo energetico;
  • alto costo del dispositivo;
  • complessità durante l’installazione.

Quale caldaia di stoccaggio è appropriata in cucina

Lo scaldabagno per la cucina funziona in modo diverso. È un serbatoio con pareti spesse, all’interno del quale c’è una stufa elettrica. La caldaia è inoltre dotata di un termostato per il controllo della temperatura dell’acqua. Un riscaldatore di questo tipo è fissato alla parete, poiché l’alimentazione proviene dal basso e l’uscita dell’acqua calda proviene dall’alto. In cucina, c’è una variante di collocazione sotto il lavandino.

caldaia

Variante del posizionamento nascosto della caldaia

Il principio della caldaia a liquido è il riscaldamento graduale dell’acqua che entra nel serbatoio. Quando l’acqua viene riscaldata alla temperatura impostata, il sensore spegne automaticamente il riscaldatore. Quando si raffredda o viene consumato, il sensore accende il riscaldatore. Pertanto, all’interno dello scaldabagno si trova sempre una fornitura di acqua calda di una temperatura, il che è molto conveniente.

Ma in cucina non ha senso installare una caldaia di grosso volume. Il consumo di acqua per lavare i piatti è generalmente piccolo. Costantemente caldo 80-100 litri di acqua calda per lavare un paio di piastre, non economicamente in termini di consumo di energia elettrica. Sì, e un posto come un aggregato richiederà molto. Per la cucina, sono adatte le piccole caldaie a liquido con un volume di 6-10 litri, che non consumano molta elettricità e hanno dimensioni compatte.

cucina

Sembra pulito

Il vantaggio principale di uno scaldabagno per una cucina è la sua capacità. Di norma, questi dispositivi possono essere collegati a una normale presa domestica: non consumano una grande quantità di elettricità, il che significa che il carico sul cablaggio sarà accettabile. Tuttavia, prima di acquistare una caldaia ad alta capacità, a partire da 5 kW, consultare un elettricista qualificato, indipendentemente dal fatto che il cablaggio sia in grado di sopportare tale dispositivo.

Cosa devi considerare quando scegli

Se si prevede di acquistare un riscaldatore per utilizzarlo esclusivamente durante la manutenzione preventiva della fornitura di acqua calda centralizzata, non ha senso spendere soldi per un modello costoso. In estate gestirai completamente una caldaia funzionante di piccola capacità con una piccola quantità d’acqua.

riscaldatori

Non è così facile scegliere un riscaldatore

Se si desidera utilizzare la caldaia in cucina tutto l’anno, prendere in considerazione i modelli cumulativi di un piccolo volume – fino a 15 litri. Poiché l’acqua del rubinetto in inverno è molto fredda (circa 5 gradi), uno scalda-acqua che scorre non può semplicemente far fronte a tale differenza di temperatura.

volume

Come scegliere il volume

La capacità della caldaia è la caratteristica principale. E non è solo la velocità del riscaldamento e la classe di efficienza energetica. L’importanza di questo problema sta nel fatto che nella maggior parte dei condomini non c’è la possibilità di installare scaldacqua ad alta capacità a causa del debole cablaggio elettrico. È possibile collegare in modo indipendente dispositivi fino a 5 kW, quindi sarà necessario collegarsi alla schermatura con un cavo spesso separato o utilizzare una rete trifase in generale.

Le più piccole sono le caldaie di stoccaggio. È possibile trovare piccoli modelli che vanno da 0,8 kW. I riscaldatori sul rubinetto, le caldaie a flusso passante consumano circa 7 kW. Non è necessario installare in cucina apparecchi elettrici di potenza superiore. Ma se si consuma acqua calda non solo per lavare i piatti, ma per fare la doccia, saranno appropriati.

tavolo

Dipendenza del tempo di riscaldamento dell’acqua in base alla potenza di TET

Poiché lo scaldabagno elettrico combina due cose potenzialmente pericolose: acqua ed elettricità, nella selezione si deve tener conto di tutto ciò che è necessario per un funzionamento sicuro. Una buona caldaia è dotata di un dispositivo di protezione (RCD) in caso di interruzione di corrente. La protezione contro il surriscaldamento dell’acqua e lo spegnimento automatico deve essere installata nell’accensione “a secco”. E non dimenticare la messa a terra.

Come installare un riscaldatore di acqua da soli

L’installazione dello scaldabagno deve essere eseguita da un maestro esperto che comprenda l’impianto idraulico e l’impianto elettrico. Poiché esistono diversi tipi di scaldacqua, è necessario installarli in modi diversi. Il processo di installazione ha caratteristiche comuni, ma ci sono anche caratteristiche che sono inerenti a ciascun tipo di dispositivo.

Modello con una gru

Installare lo scaldacqua integrato nel miscelatore è abbastanza semplice. Poiché la potenza del dispositivo è bassa, in media circa 3 kW, può essere collegata a una presa normale. Algoritmo per l’installazione di un tipo di scaldacqua a flusso con un rubinetto:

  1. Per prima cosa devi raccogliere lo scaldabagno. Collegare il meccanismo principale con un miscelatore di scarico, nelle persone è chiamato “gander”. L’unità principale del dispositivo non necessita di alcun intervento, viene venduta completamente assemblata e pronta per l’installazione.
scaldabagno

Il dispositivo è venduto in forma smontata

  1. Il prossimo passo è installare lo scaldabagno sul lavandino. Per fare questo, ha un buco speciale. Per sigillare con il riscaldatore viene venduto un set di guarnizioni di tenuta in gomma. Installare il connettore nell’unità principale.
  2. Un altro O-ring deve essere installato nel foro nel lavandino. Quindi posizionare il mixer con l’inserto di collegamento.
inserire

Inserimento di collegamento

  1. Il dado è avvitato sul fondo per garantire stabilità e affidabilità.
  2. Collegare il rubinetto al sistema di acqua fredda. Utilizzare un sigillante. Assicurarsi che non ci siano perdite: accendere l’acqua senza collegare il rubinetto all’elettricità.
  3. Se l’installazione ha esito positivo, è possibile accendere lo scaldabagno.

Importante! Poiché il filo nel pacco riscaldatore non è solitamente troppo lungo (circa 1 m), è necessario fare attenzione in anticipo alla disponibilità di una presa adeguata all’interno del campo di accesso.

Non c’è nulla di complicato in questo, uno scaldacqua elettrico che scorre per la cucina con una gru incorporata è pronto per l’uso.

Affondare sotto il lavandino

Più conveniente, se la caldaia nella cucina si trova sotto il lavandino. Questo è pratico e non sorprendente. Ma per installare in questo modo qualsiasi caldaia di stoccaggio non funzionerà. È necessario assicurarsi che il modello selezionato sia collegato all’alimentazione idrica dall’alto. Per installare un riscaldatore di acqua per la cucina sotto il lavandino con tutte le regole, dovrai lavorare un po ‘.

  1. Preparare la caldaia. Sulla parte superiore dello scaldabagno ci sono 2 scivoli, di solito sono dipinti in rosso e blu. Non è difficile indovinare cosa significano. Nello scivolo di alimentazione (blu), è consigliabile installare anche una cosiddetta valvola di ritegno. Proteggerà il dispositivo dal movimento inverso dell’acqua, dalla rottura del serbatoio in caso di guasto del TEN e consentirà anche di scaricare l’acqua se necessario.
valvola

Valvola di ritegno

  1. Quindi installare la valvola di intercettazione sull’ingresso e l’uscita dell’acqua. La valvola per l’acqua calda (uscita) è installata separatamente, su una fredda – insieme alla valvola di non ritorno.
collegamento

Schema di collegamento

  1. Collegare la caldaia alla rete idrica. Installa le tee sui tubi dell’acqua. Il diametro dei tubi utilizzati può essere appreso dalle specifiche tecniche del particolare modello. Solitamente utilizzare tubi da 16-20 mm. Assicurati di usare un sigillante. È importante non solo stringere bene il filo, ma anche non serrarlo, in modo da non danneggiare la guarnizione.
montaggio

Collegare la caldaia alla rete idrica

  1. La valvola di ritegno che hai installato davanti all’ingresso dell’acqua nella caldaia ha un foro da cui sgocciola l’acqua. Installare uno speciale gocciolatoio o sifone in modo che l’acqua scorra verso il basso nella direzione desiderata.
  2. La parte elettrica consiste nella messa a terra competente dell’apparecchio e il suo collegamento all’elettricità.
  3. Riempirlo con acqua prima di accendere lo scaldabagno. Solo dopo puoi iniziare a usare l’acqua calda in cucina.
ustanovk

Installazione completata

Scaldacqua per acqua calda a pressione

Uno scaldacqua a pressione a flusso passante, montato su una parete, non è così facile da montare. Prima di tutto, questo è dovuto ai maggiori requisiti per la sicurezza. Che si tratti di uno scherzo, un elettrodomestico con una capacità di 6-7 kW, da cui l’acqua scorre così facilmente. L’acqua e l’elettricità sono una combinazione pericolosa. Passo dopo passo il processo di connessione può essere descritto in questo modo:

  1. Stima il tuo contatore elettrico. Su di esso deve essere indicato il limite massimo di corrente. Per convertire questo valore in potenza, moltiplicare il numero in Amp per la tensione nella rete – 220V. In questo modo ottieni la potenza totale degli elettrodomestici, che resisteranno al tuo misuratore. Ad esempio, per un contatore da 32 amp sarà 7kW. Non dimenticare gli altri dispositivi che consumano molto.
informazioni

Le informazioni sulla potenza devono essere indicate sul dispositivo

  1. Seleziona lo scaldabagno in base a questi dati. Per collegare il riscaldatore, è necessario allocare un cavo trifase separato (fase, zero, terra) con un’area della sezione trasversale sufficiente. Idealmente, un elettricista dovrebbe farlo. Collegare il cavo alla presa a cui verrà collegato il dispositivo.
  2. Installare i supporti sul muro, possono essere raggruppati con il riscaldatore, ma molto spesso devono essere acquistati separatamente.
  3. Quindi collegare il dispositivo alla rete idrica. Non è difficile farlo, la cosa principale è ottenere una tenuta completa, in modo che tutte le connessioni siano assolutamente asciutte. Collegare l’acqua fredda all ‘”ingresso” dello scaldacqua. “Esci” connettersi al mixer.
schema

Schema di collegamento dello scaldacqua

  1. Installare ulteriori valvole di arresto (valvola) davanti allo scaldabagno in modo che l’alimentazione dell’acqua possa essere bloccata.

Top 5 scaldabagni più popolari per la cucina

È molto difficile capire tutta la varietà di proposte sul mercato degli scaldacqua. Gli occhi si sparpagliano dall’assortimento. Ma l’esperienza e il feedback positivo di molti acquirenti possono essere identificati come i primi cinque riscaldatori da cucina, combinando alta qualità e prezzo ragionevole.

FerroliHotDog HD 5.5

La preoccupazione italiana Ferroli è stata a lungo conosciuta nel mercato europeo. La caldaia FerroliHotDog HD 5.5 è molto richiesta dagli acquirenti. Questo è uno scaldabagno di tipo conservativo, ma esteriormente non assomiglia affatto alle sue controparti ingombranti. Ferroli è dotato di un serbatoio di soli 5,5 litri. Sembra molto pulito, perché le sue dimensioni sono solo in miniatura: 225 * 280 * 380 mm.

Attrae i clienti e il suo design elegante. La forma della caldaia ricorda un uovo. Ci sono inserti blu brillante. Il corpo è realizzato in acciaio laminato a freddo. L’accensione e lo spegnimento avvengono semplicemente premendo il pulsante. Il LED sulla custodia indicherà se il dispositivo è acceso. Installalo sul muro, non importa, sopra o sotto il livello della gru.

caldaia

Ferroli Hot Dog HD 5.5

La superficie interna del serbatoio è rivestita con uno smalto speciale per la protezione e il prolungamento della durata. Per garantire che il serbatoio non si deteriori a causa della corrosione, all’interno viene immesso un anodo di magnesio che, a causa del suo potenziale elettrochimico, attira su sé stesso tutte le manifestazioni negative di corrosione della coppia galvanica che appare all’interno del serbatoio della caldaia.

Per mantenere l’acqua nel riscaldatore per mantenere la sua temperatura più a lungo, il serbatoio interno è protetto con un riscaldatore di schiuma di poliuretano. Questo materiale trattiene molto bene il calore, che non è solo conveniente, ma anche economico. Il riscaldatore, utilizzato nella produzione di FerroliHotDog HD 5.5, è realizzato in acciaio. Potenza: 800 watt. Il riscaldamento totale della caldaia richiede in media 23 minuti e la temperatura di esercizio, che può essere facilmente gestita da questo scaldacqua per la cucina – 750.

Il costo di un’unità così compatta, ma molto pratica, oscilla intorno ai $ 75.

ELECTROLUX Smartfix 2.0 6.5 TS

Il marchio svedese ELECTROLUX offre ai suoi clienti una buona scelta dello scaldacqua senza pressione ELECTROLUX Smartfix 2.0 6.5 TS. Con più di dimensioni modeste, questo riscaldatore fa un buon lavoro della sua funzione, che ha guadagnato tale popolarità. Dimensioni del dispositivo 270 * 135 * 100 mm, peso – 1,3 kg. Un design così leggero può essere installato su qualsiasi parete. Il collegamento allo scaldabagno ELECTROLUX viene effettuato dal basso.

ELECTROLUX Smartfix 2.0 6.5 TS

ELECTROLUX Smartfix 2.0 6.5 TS

Il design del dispositivo è minimalista. Il colore è tradizionale – bianco. Tra gli accessori del kit sono inclusi diversi ugelli: un rubinetto e una doccia. Ciò significa che la caldaia può essere installata sia in cucina per lavare i piatti sia in bagno per la doccia. Controllo – idraulico. L’apparecchio si accende automaticamente quando l’acqua inizia a fluire attraverso di esso.

La capacità nominale dello scaldacqua è di 6,5 kW. Questo è un indicatore abbastanza grande, ELECTROLUX Smartfix 2.0 6.5 TS non deve essere incluso in una presa normale per motivi di sicurezza antincendio. Per una sicurezza ancora maggiore, i produttori hanno dotato il dispositivo di una protezione contro il surriscaldamento.

Le prestazioni, che questo modello può vantare di ELECTROLUX, sono 3,7 l / min. Questo è sufficiente per lavare i piatti abbastanza comodi. Acquista ELECTROLUX Smartfix 2.0 6.5 TS per $ 70.

AtmorIn-Line

Scaldabagni elettrici scorrevoli per la cucina israeliana AtmorIn-Line può essere integrato e non rovinare l’aspetto della cucina. Un dispositivo bianco compatto con un design elegante e un logo aziendale: questo “capretto” è uno dei leader tra le caldaie da cucina. 185 * 300 * 110 mm – questa dimensione è questo scaldabagno.

scaldabagno

AtmorIn-Line

La potenza dell’elemento riscaldante è 5 kW. La pressione minima di esercizio è 0,6 bar, la pressione massima consentita è 5 bar. Le prestazioni di una caldaia a flusso continuo dipendono dal periodo dell’anno. Poiché l’acqua nella tubatura dell’acqua in estate è molto più calda che in inverno, l’indicatore di prestazione medio ha anche valori diversi. In inverno, puoi contare su 3 litri di acqua calda al minuto con una testa media, in estate – fino a 4.

Per proteggere da “dry on” è installato un sensore. Il riscaldatore non si accende finché la pressione dell’acqua non raggiunge 0,6 bar. C’è anche un sistema di spegnimento automatico con possibile surriscaldamento. Il prezzo per AtmorIn-Line è di 5 kW – da 115 $.

Rubinetto con riscaldamento di Delimano

Il marchio Delimano è ora ascoltato. Uno scaldabagno per una cucina con un rubinetto è uno dei più popolari tra i suoi prodotti. Prima di tutto, il design rivoluzionario è sorprendente. Il riscaldatore sembra un semplice mixer. Il riscaldatore incorporato fornisce il riscaldamento istantaneo dell’acqua. Il caso è fatto di plastica e metallo.

Un design moderno ed elegante è uno dei principali vantaggi di questo riscaldatore. Può essere controllato tramite una leva sul corpo, regolando la temperatura della testa e dell’acqua. La dimensione del dispositivo è 125 * 70 mm, il peso è leggermente superiore a 700 G. Il dispositivo si collega semplicemente alla presa ed è collegato al tubo dell’acqua allo stesso modo di un miscelatore tradizionale.

riscaldamento Delimano

Scaldabagno Delimano

La potenza dello scaldabagno è di 3 kW. Sembra più che piacevole, perché il produttore afferma che questo dispositivo miracoloso non impiega più di cinque secondi per riscaldare l’acqua. La pressione di esercizio è compresa tra 0,4 e 6 bar. Il primo indicatore è di grande importanza per i consumatori economici di elettricità e acqua. Questo valore basso della pressione di esercizio minima consente di utilizzare acqua calda, semplicemente aprendo la valvola.

Per un tale scaldabagno istantaneo dovrà sborsare circa $ 65.

TesyBiLight Compact GCU 1015 L52 RC

Un altro scaldacqua di accumulo, che si adatta perfettamente anche in una piccola cucina – TesyBiLightCompact GCU 1015 L52 RC. Questa è una caldaia da 10 litri. Le dimensioni di questo modello sono 399 * 377 * 247 mm, il peso del dispositivo è 6,6 kg. Vale la pena notare che è sbagliato prendere in considerazione il peso del riscaldatore vuoto, poiché durante il funzionamento sarà quasi sempre riempito d’acqua. Il peso della caldaia con acqua è di 16,6 kg.

Con i produttori di design provato. La caldaia sembra molto insolita: forme arrotondate, diverse varianti di colori, sul pannello frontale c’è un termostato e un LED. Il materiale del corpo è in plastica, il serbatoio interno è in acciaio. Il rivestimento interno è protetto da smalto in vetroceramica.

TesyBiLight Compact GCU 1015 L52 RC

TesyBiLight Compact GCU 1015 L52 RC

La capacità dello scaldacqua TesyBiLightCompact GCU 1015 L52 RC non può essere confrontata con i modelli di flusso – solo 1,5 kW. I suoi 10 litri riscalda fino a 75 gradi in soli 23 minuti. Teng qui è normale, a contatto con l’acqua. Per protezione, viene fornito un anodo di magnesio. Inoltre, c’è protezione contro il surriscaldamento, il congelamento e la sovrappressione.

Il prezzo medio nei negozi online è $ 63.

Video: test scaldacqua Delimano flow-through

Dopo aver considerato tutti i tipi di scaldacqua da cucina, avendo acquisito familiarità con le loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi, è più facile scegliere il modello adatto. La scelta della caldaia è sempre lasciata all’acquirente, ma l’installazione è meglio affidarla al professionista. Ciò contribuirà ad evitare spiacevoli sorprese nel processo di funzionamento.

decor

Leave a comment