Design di una cucina stretta: le migliori idee e trucchi utili – banking-on-green.com

Design di una cucina stretta: le migliori idee e trucchi utili

progetto di una cucina stretta

Il design di una cucina stretta è un business complicato e responsabile. Come fare in modo che lo spazio fosse sia funzionale che bello? Come organizzare correttamente i mobili e quali colori scegliere quando si progetta una cucina di questo tipo? Su queste e molte altre domande, stiamo cercando risposte oggi e apprendiamo come un layout ristretto ci apre ampie prospettive nel design degli interni della cucina.

Il layout di una cucina stretta – come posizionare una sala da pranzo e una suite?

È attraverso la pianificazione e la disposizione dei mobili che è possibile correggere le carenze di una stanza rettangolare. Ci sono diverse opzioni per la posizione dei mobili:

  • layout di una singola fila, che è anche chiamata lineare – è quando la cucina si trova lungo la parete lunga, in modo che il frigorifero e stufa erano su diversi lati del dissipatore. Quindi ci sarà spazio per il passaggio e lo spazio libero può essere utilizzato per la zona pranzo. Per una cucina molto stretta farà del suo meglio. Diversi modi di organizzare i mobili che puoi vedere nella foto qui sotto.

Layout ad una fila di una cucina stretta senza una zona pranzo

Layout ad una fila di una stretta cucina - sala da pranzo

Layout ad una fila di una stretta cucina - sala da pranzo

  • a Layout a forma di L (o angolare) I mobili sono posizionati lungo le pareti adiacenti per le proporzioni migliori e allo stesso tempo creano una superficie di lavoro aggiuntiva. In questo caso, è possibile aumentare il davanzale della finestra e renderlo una continuazione del piano di lavoro, utilizzarlo come un tavolo o inserire una lavatrice nella nicchia.

Cucina stretta a forma di L senza gruppo da pranzo

Angolo cucina

Angolo cucina stretta con zona pranzo

  • La disposizione a due file è ideale per una cucina allungata, ma abbastanza ampia. Scegli un’opzione di layout se hai una grande cucina quadrata con una forma rettangolare. Quindi la zona pranzo può essere portata da un’estremità della cucina, ad esempio alla finestra.

Cucina rettangolare allungata

Cucina rettangolare allungata

Cucina rettangolare allungata

Suggerimento: Va ricordato che tra le file di armadi dovrebbe rimanere 90-120 centimetri.

Vedi anche: Design della cucina 5 mq. metri dalla riparazione alla decorazione.

Se lo spazio è troppo piccolo e stretto, la zona pranzo deve essere portata in un’altra stanza, come mostrato nella foto:

Cucina stretta senza sala da pranzo

Oppure pensa a una soluzione non standard per posizionare una zona pranzo: un bancone da bar, un tavolino pieghevole o stretto lungo il muro.

Disposizione dei mobili in una stretta cucina

Disposizione dei mobili in una stretta cucina

Disposizione dei mobili in una stretta cucina

  • Un’altra opzione per una cucina simile è la disposizione a forma di U. Conveniente in termini di spaziosità degli armadi e la possibilità di dotare la cucina di tutte le attrezzature necessarie, ma quasi tutto lo spazio libero sarà “mangiato”. Con questa pianificazione, dovrai spostare la sala da pranzo nella stanza, perché nella cucina del posto probabilmente non ci sarà più.

Cucina stretta a forma di U senza zona pranzo

D’altra parte, se il yard consente, quindi il gruppo da pranzo può essere posizionato come mostrato nella foto qui sotto.

Cucina stretta a forma di U.

Cucina stretta a forma di U.

Suggerimento: Quando prepari un’area di lavoro, tieni presente la cosiddetta “regola del triangolo”. Piastra, lavello e piano di lavoro dovrebbero essere affiancati, come se fossero in tre punti di un triangolo. Ciò ti consentirà di dedicare un minimo di tempo e impegno durante la cottura e i relativi processi.

Seleziona una cuffia

L’opzione migliore, che prenderà in considerazione le caratteristiche della cucina estesa, è un produttore di cucina per ordine, perché le cuffie standard, di solito sono fatti per i layout standard. Per massimizzare l’utilità dello spazio stretto ordinando scaffale aperto (visivamente aumentare lo spazio) o armadi da “raggiungendo fuori” al soffitto – si risolverà il problema dello stoccaggio, quando gli utensili più raramente utilizzato posizionati sulla parte superiore, e avevano bisogno – qui di seguito.

Impostare per una cucina stretta

Suggerimento: È auspicabile che le ante degli armadietti in questo caso siano state realizzate con vetri trasparenti, possono essere semi-opache.

Impostare per una cucina stretta

Le porte dell’auricolare, a proposito, possono aprirsi verso l’alto – questo aggiungerà lo spirito della modernità alla tua cucina, e nulla interferirà.

Tra le altre cose, set eseguito in base alle proprie esigenze, nel caso della cucina stretta permetterà di realizzare le idee più audaci: Che ne dici top e tavoli espositivi di scorrimento? Puoi usarli sia per l’assunzione di cibo che per cucinare.

Vedi anche: Come attrezzare la zona cucina di 6 metri quadrati. metri.

muri

Il compito principale nella progettazione di qualsiasi stanza stretta è “estenderlo” visivamente. È possibile ottenere questo scegliendo colori chiari per la decorazione delle pareti, che possono essere coperti sia con carta da parati e vernice. È anche consigliabile creare un grembiule nel tono delle pareti o dell’accendino.

Colore delle pareti della cucina stretta

Naturalmente, è meglio se le pareti sono solidi, ma è possibile scegliere carta da parati con un modello, in questo caso, la cosa principale – che è andato tutto bene. Un’altra opzione – carta da parati con un immagine panoramica, che creerà una prospettiva lineare ed espandere lo spazio. Dalla carta da parati buio è meglio dare, e ancor di più, non è necessario allocare una lunga tappezzeria scuro, carta da parati con un modello multa luce o strisce orizzontali si adatta molto meglio.

Wallpaper per una cucina stretta

Una tonalità più scura è meglio allocare pareti strette per bilanciare lo spazio.

pavimenti

Poiché un rivestimento per il pavimento è adatto a quasi tutto, devi solo scegliere il modello giusto e posizionare correttamente la copertura.

Le piastrelle devono essere posizionate diagonalmente, come nella foto qui sotto.

Progettazione di una cucina stretta - piastrelle sul pavimento

Quando si sceglie il colore del rivestimento del pavimento, è importante tenere presente che è meglio scegliere di contrastare con il colore principale della stanza o ripeterlo. Ad esempio, un colore scuro sul pavimento renderà la stanza stretta visivamente più alta, mentre i pavimenti chiari, simili a quelli con i mobili, aggiungeranno luce.

Progettazione di uno stretto parquet da cucina, laminato, linoleum

Suggerimento: Sarà bello guardare una copertura di elementi rettangolari, dove il lato stretto sarà rivolto verso un lungo muro – in modo da poter posare, per esempio, un laminato.

E qui ci sono alcuni esempi più riusciti di rivestimenti per pavimenti in una cucina stretta nelle seguenti foto:

Progettazione di uno stretto parquet da cucina, laminato, linoleum

Design, colore, arredamento

Il design di una cucina stretta è armonioso in stile minimalista o scandinavo. Il controllo di questi stili sarà utile, perché in una cucina stretta non sono ammessi oggetti extra o strutture massicce. Questi stili come l’ordine, la semplicità, un minimo di sciocchezze, ingombrare lo spazio – proprio quello che ti serve in una cucina lunga. I colori chiari sono preferibili non solo per la decorazione, ma anche per la scelta dei mobili.

Design e arredamento di una cucina stretta

Tuttavia, se ti piacciono i colori vivaci, puoi aggiungerli in piccole cose come sedie, piante d’appartamento o utensili da cucina. Maggiori informazioni sul colore all’interno della cucina possono essere trovate qui.

Colore di una cucina stretta

Colore di una cucina stretta

Vedi materiale sul tema: Cucina 7 mq. M. metri per 9 passi.

Trucchi aggiuntivi

  • Una buona illuminazione gioca un ruolo importante, quindi per Windows scegliere le barriere o tende alla romana. I primi sono adatti per finestre di grandi dimensioni, e il secondo per quelli più stretti. Qualsiasi cucina dovrebbe avere diverse fonti di luce e una stretta – ancora di più. Il lampadario a soffitto si trova al di sopra della zona pranzo, l’area di lavoro è dotata di illuminazione spot. È inoltre possibile appendere gli infissi a soffitto, evidenziando un paio di aree della cucina, ma è importante non posizionarli in linea in modo da non rafforzare la vista “tunnel” della cucina.

Accendere una cucina allungata

Accendere una cucina allungata

  • Le superfici riflettenti espandono visivamente lo spazio: scegli mobili e accessori lucidi, esegui la finitura con elementi a specchio. Per un soffitto, il rivestimento lucido elasticizzato è più adatto.

Progettazione di una cucina rettangolare

  • Se il balcone è adiacente alla cucina, può diventare un’area utile aggiuntiva. Ad esempio, se correttamente isolato, è possibile mettere una zona pranzo sul balcone o posizionare un frigorifero lì.

Sala da pranzo sul balcone

  • Ricorda che le linee e i motivi orizzontali rendono la cucina più ampia e verticale – più alta. Pertanto, lungo le pareti allungate ha grandi pezzi di mobili e interni, e le pareti di estremità strette possono bilanciare l’ampia davanzale e tende brevi.

Davanzale in una stretta cucina

Come potete vedere, è facile armonizzare lo spazio di una cucina stretta con l’aiuto di materiali di finitura opportunamente selezionati, mobili semplici e una combinazione competente di linee orizzontali e verticali. Speriamo che con l’aiuto dei nostri suggerimenti e foto il design e la disposizione di una cucina stretta diventeranno più facili e più interessanti per voi.

decor

Leave a comment