Decidi come tagliare il soffitto in cucina, puoi dare la preferenza ai seguenti materiali:
- Pannelli in plastica;
- Controsoffitto in cartongesso;
- Soffitto teso;
- Piastre di polistirolo;
- Soffitto del tetto;
- Dipingere e imbiancare.
In questo articolo andremo a discutere il processo di rimozione di vecchi rivestimenti, che sono quasi sempre necessari per la riparazione e installazione di qualsiasi tipo di soffitto. E poi approfondire il tema di fondo, grandi riparazioni, e guardare come farlo con le proprie mani – per allineare correttamente il soffitto, crepe di tenuta e arrugginito, la qualità dei prodotti di primer, stucco e gesso e poi dipingere / cucina calce.
Rimuovi la vecchia finitura
Qualsiasi riparazione del soffitto con le proprie mani inizia con la rimozione totale di tutti i vecchi rivestimenti. Di cosa abbiamo bisogno in questa fase?
- scala a pioli;
- Coprire il film e il nastro adesivo per ripararlo;
- Respiratore, occhiali e guanti: ci sarà molto sporco;
- Spruzzatore solito o giardino con una pompa, se non, prendere un rullo normale con un mucchio lungo (preferibilmente con un manico lungo), una spugna, una cuvetta o un secchio d’acqua;
- Spatola (preferibilmente come nella foto, soprattutto per rimuovere la vecchia vernice), anche uno scalpello con un martello e una spazzola metallica per rimuovere lo strato di vernice possono essere usati per battere l’intonaco;
- Per una rapida pulizia meccanica (osservando la procedura di sicurezza), è possibile utilizzare un perforatore o un bulgaro.
Il vecchio rivestimento è completamente rimosso – pittura, intonaco, gesso esfoliato.
È possibile rimuovere la calce in due modi: bagnato (il rivestimento in gesso può essere semplicemente lavato) e asciutto. Tipicamente, questi due metodi sono utilizzati come segue: dapprima inumidita con una piccola porzione (non l’intera area in una volta, come la superficie asciuga rapidamente bagnata) acqua, in attesa di 10-15 minuti, fino a quando l’acqua viene assorbita nel vecchio rivestimento, e quindi comincia a ritirarsi con una spatola, in luoghi difficili è meglio usare un perforatore. Nelle articolazioni di piastre (ruggini), è anche necessario rimuovere tutto il necessario.
Se sono state trovate macchie di muffa sotto l’intonaco, il soffitto deve essere trattato con uno speciale primer antifungino o qualsiasi composto contenente cloro (ad es., Bianchezza se lo stampo è piccolo e non vecchio). Naturalmente, tutto il lavoro dovrebbe essere fatto anche in un respiratore.
Maggiori dettagli su tutte le sfumature di lavoro sulla rimozione di vernice, intonaco e intonaco possono essere visti nel seguente video:
Noi macinati, intonacati, shpatlyuem, livellate, ripariamo fessure e crepe
Prepara tutto il necessario per lavorare, vale a dire:
Dipingere correttamente il soffitto della cucina significa seguire questa sequenza di azioni:
- Prima di dipingere il soffitto, come abbiamo detto sopra, è necessario innescare. Ciò rafforzerà ulteriormente la base e migliorerà l’adesione. Non trascurare questa fase, il soffitto senza limiti molto presto inizierà a rompersi.
Per rendere le cose più veloci, usa una pistola a spruzzo, non un rullo.
È meglio scegliere un primer di penetrazione profonda e, naturalmente, con un antisettico. Dopotutto, stiamo facendo le riparazioni in una stanza speciale – in cucina.
- Dopo che il primer si è asciugato, è possibile procedere all’intonaco e al mastice. Ma prima devi determinare quanto è alto il soffitto, hai bisogno di gesso o puoi iniziare immediatamente shpatlevat.
- Il gesso non è necessario se le gocce del soffitto sono insignificanti da 10 a 15 mm.
- Le differenze superiori a 15 mm richiedono il pre-rendering, che viene livellato mediante i beacon.
- E se il soffitto ha oscillazioni da 20 a 30 mm, ruggine e crepe, allora come rendere il soffitto in cucina liscio? RUST (o grandi crepe) purificare, integrandole al 30-50 mm o più, gruntuem, dopo il primer è asciugato e pulire zapolonyayut schiuma componente cavo e dallo ad asciugare per 24 ore, e poi tagliare la schiuma in eccesso e di nuovo gruntuem. Quando il primer è asciutto, una spatola saldamente messo sulla cucitura gesso, mettendo poi l’intero rinforzo serpyanku nastro e rendering su di esso.
- Le differenze nella base del soffitto in 3-5 cm richiedono misure più serie – l’uso di una rete metallica di rinforzo fissata al cemento mediante tasselli a soffitto e resistere a una grande stratificazione di intonaco da una miscela di cemento e sabbia (Rothband). Dopo che l’intonaco si asciuga, è possibile iniziare shpatlevaniyu.
Una riparazione così complessa e responsabile del soffitto della cucina è meglio non produrre da soli, ma affidarla al maestro.
- E se le irregolarità superassero 5 cm? In questo caso è meglio installare un controsoffitto: cartongesso, cremagliera, plastica o tensione. Allineare questa curvatura è difficile, lunga, costosa e, soprattutto, non sicura.
- Successivamente, utilizzare lo stucco per gesso di finitura, che deve essere applicato con una spatola larga in 1-2 strati, con il primo strato, ovviamente, asciutto. L’ultimo strato dovrebbe essere sottile – circa 1 mm.
- 6 ore dopo la stuccatura, la superficie può essere macinata e macinata, può essere eseguita manualmente, ma meglio e più velocemente – con una levigatrice. Quindi dovrebbe essere reinnescato con vernice diluita o primer penetrante. Asciugiamo e procediamo alla colorazione. Nel dettaglio sulla stuccatura del soffitto con le nostre mani, guardiamo in questo video di formazione:
Krasim il soffitto
- Dipingere il soffitto è possibile solo quando la superficie adescata si asciuga. Per iniziare a dipingere è desiderabile da una finestra. Inoltre, se la superficie viene verniciata con un rullo a pelo corto, si otterrà un rivestimento liscio. Una ruvida trama può essere creata usando un rullo a gambo lungo. Una striscia di vernice dovrebbe andare un po ‘all’altra.
Molto buono e dettagliato sulla scelta del colore e il flusso di lavoro stesso possono essere visti in questo video:
- È desiderabile dipingere la superficie in due strati, il primo deve asciugarsi prima di applicare il secondo. Una mano di vernice dovrebbe essere applicata alla volta, altrimenti ci sarà una giunzione visibile tra le sezioni.
Come scegliere una composizione colorante per il soffitto della cucina
Riparare il soffitto con le proprie mani macchiando o imbiancando – questo è il modo più comune (in gran parte dovuto al suo budget).
Prima di dipingere il soffitto, devi scegliere il colore giusto. Il modo tradizionale di dipingere prevede l’utilizzo di calce o malta gessosa.
Questo materiale è stato utilizzato cento anni fa, ma finora tra i suoi meriti ci sono i seguenti:
- economicità;
- Compatibilità ecologica (la calce assorbe sostanze nocive);
- Capacità di mascherare piccoli difetti superficiali.
Lo strato di calce deve essere aggiornato periodicamente, ma se non lo si lava senza lavare lo strato precedente, molto presto si formerà sulla superficie una “corsa” non estetica. Inoltre, in questo caso, puoi dimenticare le delizie del design.
È meglio dipingere il soffitto della cucina con vernici a base d’acqua. Rispetto alla calce, forma uno strato più delicato e attraente.
Composizioni di questo tipo quasi non hanno odore durante il lavoro, sono economiche, economiche e di varie tonalità. Per creare un rivestimento duraturo e affidabile, è possibile verniciare l’emulsione acquosa in più strati: ciò non interferirà con il passaggio dell’aria, il che significa che la stanza non sarà soffocante. Tra gli inconvenienti più notevoli di questo tipo di vernice è l’impossibilità di lavare. I soffitti possono essere puliti con un panno asciutto o leggermente umido, ma senza attrito.
Il miglior materiale per dipingere il soffitto della cucina, gli esperti chiamano pittura acrilica. La superficie risultante può essere lavata non solo con acqua, ma anche con soluzioni di sapone – l’unica eccezione sono le sostanze contenenti abrasivi.
La superficie ottenuta con l’aiuto di una tal tintura differisce esteticamente e decorativamente.
Dipingere la superficie in cucina è meglio che opaca e non lucida. La lucentezza può enfatizzare l’irregolarità del substrato e lo strato opaco, al contrario, li nasconde.