Come rendere una cucina chic e alla moda in uno stalinka: idee per il rinnovamento e la riqualificazione – banking-on-green.com

Come rendere una cucina chic e alla moda in uno stalinka: idee per il rinnovamento e la riqualificazione

Come rendere una cucina chic e alla moda in uno stalinka: idee per il rinnovamento e la riqualificazione

Le case costruite negli anni ’30 – primi anni ’60 del secolo scorso, chiamate “stalinkas”, sono sempre state considerate l’opzione migliore per la selezione di alloggi nel mercato secondario. I soffitti alti, una vasta area, secondo gli standard della custodia secondaria, sono indubbi vantaggi. Strutture interne e materiali di finitura sono il punto debole di questi appartamenti. Quasi tutte le comunicazioni ingegneristiche richiedono una sostituzione completa e una piccola cucina nella stalinka: ri-pianificazione e seri investimenti nelle riparazioni.

Cucina nella vecchia casa: caratteristiche degli appartamenti di Stalin

cucina

Progetto: cucina-sala da pranzo in stalinka

I principali vantaggi delle case dell’era di Stalin:

  • Pareti esterne, fino a 1 m di spessore.
  • L’altezza minima del soffitto è di 3,2 m; ci sono appartamenti con soffitti di 4 metri.
  • Aree solide di locali isolati: cucine – fino a 12 m, stanze – fino a 22 m quadrati.
stlinka

Nomenklatura Stalinka: una casa per i funzionari

Tipi di layout e area delle cucine

Sotto il nome “stalinka” nel mercato secondario offrono alloggi in 2 diversi tipi di edifici. Case per lavoratori – edifici bassi da blocchi di scorie. Numero di camere – da 1 a 3. L’area degli appartamenti è piccola, ma i soffitti sono più di 3 m.

Stalinka

Stalinka: una casa per lavoratori

Cucine in case che sono state costruite per la gente comune – l’area minima. Il più piccolo – da 6.8 sq.m. La forma dei locali è rettangolo-matita scatola o quadrato. Nelle cucine piccole non ci sono ulteriori locali annessi per i domestici. Spesso uno dei muri ha una sporgenza, complicando notevolmente la pianificazione.

disposizione

Layout standard

Nelle regioni centrali della città, anche gli edifici alti erano costruiti come stalliere a più piani per i lavoratori delle feste e gli operatori culturali. Le case della nomenclatura differivano da quelle standard:

  • Ai piani superiori è possibile trovare appartamenti con soffitti alti fino a 4 metri.
  • Numero di camere – fino a 4.
  • Corridoi spaziosi, cucine – fino a 12 mq
  • Adiacente alle dispense della cucina e alle stanze per il personale.
  • Un piccolo numero di appartamenti sul pavimento.
cucina

La cucina di Stalin per l’élite del partito è una stanza elegante, che nella maggior parte dei casi non richiede una seria riqualificazione.

Materiali di costruzione: cosa dovranno affrontare i proprietari

Soffitti, muri spessi e una zona solida sono tutti vantaggi degli appartamenti di Stalin. Nella maggior parte delle case dal momento che la costruzione non è mai stata effettuata grandi riparazioni. Pareti interne e comunicazioni: in uno stato deplorevole, è improbabile effettuare riparazioni cosmetiche di bilancio.

Caratteristiche di appartamenti in case costruite prima dei primi anni ’50, che dovrebbero essere presi in considerazione prima di pianificare una riparazione di cucina nella stalinka:

  • I soffitti sono in legno. Valutare le condizioni del pavimento e del soffitto solo dopo aver smantellato la pavimentazione e il vecchio intonaco.
sovrapposizione

Sovrapposizione di legno

  • I divisori delle case costruiti negli anni ’30 e ’40 sono fatti di pannelli ricoperti di materiale isolante o, nel peggiore dei casi, con detriti di costruzione.
il muro

Muro di assi con scandole

  • Intonaco – argilla.

Gli Stalin, che furono costruiti nella seconda metà degli anni ’50, sono più affidabili dal punto di vista della sistemazione interna. I soffitti sono in cemento armato e le partizioni all’interno degli appartamenti sono in mattoni o blocchi di scorie.

Pianifichiamo in anticipo: riqualificazione o semplicemente riparazione

I fortunati che hanno ottenuto l’appartamento in ritardo di costruzione con la sovrapposizione di cemento sono molto più semplici: quando si riparano le cucine a Stalinka, le tubature dell’acqua e le opere di finitura dovranno essere sostituite. I proprietari di spazi abitativi nel vecchio stalinka devono valutare le condizioni dei pavimenti, i collegamenti elettrici, le comunicazioni.

design della cucina

Competentemente per organizzare lo spazio è possibile e nella piccola area

Il numero di muri portanti all’interno degli appartamenti è minimo, quindi espandere l’area della piccola cucina nello stalinka non è un problema. Naturalmente, dovremo riconciliare la riqualificazione. Opzioni per aumentare la zona cucina:

  • Completamento dello smantellamento del divisorio tra la cucina e la stanza attigua.
  • Smantellamento parziale del muro: l’area di lavoro della cucina è separata.
  • Trasferimento della partizione nella stanza adiacente.
partizione

Partizione parziale: un’ampia porta separa la cucina dalla stanza

Lavori di riparazione: un approccio completo e soluzioni di bilancio

Particolare attenzione dovrebbe essere data allo stato delle comunicazioni: condutture idriche e fognarie, gasdotto, cablaggio elettrico. Dato che i pavimenti sono in legno, è meglio sostituire le vecchie comunicazioni nel volume massimo, in modo da non dover rianimare la riparazione fresca.

Sostituzione o ricostruzione delle comunicazioni nella stalinka

Prima di iniziare a installare nuovi tubi, è necessario pianificare il futuro interno della cucina. A seconda del luogo in cui si intende installare l’auricolare, creare un layout per nascondere i nuovi tubi dietro i mobili.

rete fognaria

Si consiglia di cambiare entrambi i tubi dell’acqua e della fogna

Per accedere alle comunicazioni, eseguire:

  • Smontaggio di pavimenti e tavole di sgrossatura della base.
  • Rimuovere gli strati del vecchio intonaco e tagliare l’intonaco.

I tubi delle fogne nelle case di Stalin sono fatti di ghisa. Si consiglia di sostituire completamente il montante del vialetto. Se non riesci a negoziare con i tuoi vicini, dovrai solo cambiare la sezione pipe nel tuo appartamento. Ciò richiederà il consenso dei vicini per svolgere il lavoro.

guarnizione

I tubi sono posati lungo le pareti a un’altezza ridotta

Quando si selezionano i tubi, dare la preferenza a forti polipropilene o PVC. Se è pianificata un’installazione nascosta, invita il master: le pipe correnti nascoste nel muro possono essere riparate solo esaminando la struttura del muro a secco.

Gli specialisti sono chiamati a valutare lo stato dei riser di gas. Dopo la loro conclusione, i tubi vengono sostituiti, sotto il controllo dei rappresentanti dell’organizzazione di servizio. Se è necessario installare una nuova distribuzione interna del gas, è possibile tenere i tubi in modo che non possano essere visti. Nascondere completamente il cablaggio in strutture gipsokartonnyh non sarà permesso.

cablaggio

Nuovo cablaggio e trasferimento di prese

È importante realizzare cavi elettrici affidabili. I cavi elettrici e il cablaggio nella cucina della stalinka vengono effettuati tenendo conto di un gran numero di apparecchi elettrici. Nuove prese sono installate nella parte inferiore delle pareti, con un comodo accesso.

Pareti: opzioni per risolvere il problema con le partizioni

Il muro più “problematico” nelle stanze di vecchie case è tra la cucina e il bagno. All’interno della struttura – condotti di ventilazione, che dovranno essere riparati e lasciati nello stesso posto. Se le partizioni sono in legno, la parte del muro con i condotti di ventilazione è rinforzata e sigillata: è attraverso le fessure e le crepe nel rivestimento di legno e argilla che gli odori di terze parti dagli appartamenti vicini entrano nella stanza.

cucina

Demolito tutte le partizioni: studio

Prima di rimuovere il vecchio muro con scandole, assicurati di ispezionare il soffitto: spesso le tavole del soffitto marcio rimangono al loro posto solo grazie al supporto – la partizione. È necessario effettuare lo smontaggio con attenzione.

In primo luogo, la parte superiore e inferiore del muro è liberata dalla vecchia calce e argilla. Sotto il soffitto, fai una piccola segatura per ispezionare le condizioni delle tavole e rivelare il riempimento interno del muro. Ci saranno molti rifiuti dopo lo smantellamento.

ristrutturazione della cucina

Le pareti sono ricoperte di cartongesso, il radiatore è nella nicchia

Se tutte le partizioni sono in legno con scandole, è opportuno sostituirle. Un vecchio albero marcio, argilla, usato come intonaco durante la costruzione, è una fonte di odori sgradevoli, terreno fertile per batteri patogeni, muffe e funghi.

puntellare

Il modo per rimuovere la partizione da sotto inaffidabile sovrapposizione: un decorativo supporto per telaio in legno

Al posto delle vecchie pareti, le pareti divisorie sono costituite da un telaio metallico con un riscaldatore, che svolgerà anche il ruolo di isolamento acustico, con pannelli in cartongesso. Costruisci un muro di mattoni all’interno di un appartamento con un vecchio soffitto in legno: è pericoloso.

muri in stalinka

Riparazione del muro in stalinka

I proprietari di acciaio con pareti interne di blocchi di cemento o mattoni non devono rimuovere le partizioni, se non c’è una riprogettazione. Basta livellare la superficie: intonacarla di nuovo o asciugarla con cartongesso.

Pavimento e soffitto: cosa puoi fare in cucina

L’altezza del soffitto nella stalinka è impressionante e rende possibile l’installazione di complesse strutture multistadio. 3 varianti di disposizione di un soffitto in una cucina:

  1. Allineamento e pittura. Gli alti soffitti negli edifici signorili del tardo edificio possono essere in buone condizioni. Se il controsoffitto è in cemento armato, la riparazione può essere salvata: allineare la superficie con il mastice, installare falsi cornicioni e modanature di stucco nei punti di sospensione degli apparecchi.
soffitto

White whitewash: soffitto classico

  1. Controsoffitti in cartongesso. I soffitti multilivello in cartongesso rappresentano un ottimo modo per modificare visivamente la forma della stanza, separando le diverse zone della cucina con file di apparecchi di illuminazione integrati. Ma prima di installare il muro a secco sul soffitto durante la riparazione nella cucina dello stalinista, dovrai assicurarti che l’approvvigionamento idrico e le strutture igienico-sanitarie nei vicini siano in ordine. Le piastre non tollerano l’umidità e non possono essere riparate.
soffitto teso

L’altezza consente di montare anche un soffitto teso nero

  1. Soffitti tesi Scelta ideale per il montaggio su un pavimento in legno. Telaio e tela pesano un po ‘, la vecchia costruzione in legno non sarà sovraccaricata. L’enorme vantaggio dei panni di tensionamento è la capacità di sopportare una grande massa d’acqua: se i vicini vengono allagati dall’alto, allora attraverso i fori speciali puoi semplicemente scaricare l’acqua. L’installazione del soffitto viene eseguita solo dopo il completamento del lavoro rimanente: il film viene facilmente strappato.
spazzatura

Sotto le tavole – la spazzatura, che dovrà essere rimossa

Su un vecchio pavimento in legno non è coperto con un nuovo rivestimento. Il vecchio pavimento è abbattuto, se i tronchi sono marci, dovranno anche essere smantellati. Spesso quando si rimuove un substrato nel soffitto, ci sono montagne di detriti di costruzione. Invece del vecchio materiale di riempimento per l’isolamento e l’isolamento acustico supplementare, è possibile utilizzare schiuma espansa di polistirene espanso o argilla.

montaggio

Installazione di compensato per pavimentazione

Dopo aver riparato e installato un nuovo livello di superficie del pavimento. Utilizzare composti autolivellanti in cemento liquido. Su questa base, puoi posare una piastrella, un parquet o linoleum.

Soluzioni d’interni per piccola e alta cucina in stalinka

Una stanza alta con grandi finestre dà l’opportunità di creare un interessante design della cucina nella stalinka, anche senza la demolizione delle partizioni. Su un’area standard di 7 – 10 metri quadrati. m i principali assistenti saranno:

  • Soluzioni cromatiche non convenzionali: monocromatiche, dettagli dai colori brillanti, lucentezza brillante.
  • Disposizione dei mobili competente.
  • Luce: plafoniere e lampade integrate, retroilluminazione delle cuffie e file di zoning di punti luce.
interno della cucina

Interessante interno della cucina in stalinka senza riprogettazione

Accenti di colore in uno spazio limitato

Sentiti libero di combinare colori brillanti. Aggiungi umore e buon appetito colore succoso agrumi. Quando si scelgono le tonalità al neon, dare la preferenza alle facciate sorde con una superficie liscia e lucida. Un colore brillante non dovrebbe essere troppo. Il colore giallo-verde della calce è bilanciato da un calmo blu-grigio. Il tavolo da pranzo rotondo bianco sembra leggero ed elegante, e la piccola cucina sembra spaziosa.

cucina

Semplicità di forme e luminosità dei colori: cucina in tinta unita

Set rigoroso in grafite e un divano bianco come la neve nella sala da pranzo: questo interno si adatta perfettamente alla cucina da 10 metri nello stalinka senza una nuova pianificazione. Barriere foto di lino naturale, piastrelle in ceramica argentata e pareti a contrasto: design laconico a freddo grigio.

interno della cucina

Interiore grigio della cucina in stalinka

Lilla affumicato e violetto ricco: le tonalità più alla moda della stagione. Combina un colore scuro con dettagli bianco neve e specchi: un grembiule di vetro sopra il piano di lavoro, una lampada a sospensione in cristallo, un tulle bianco come la neve sulla finestra. La cosa principale è non oscurare una piccola cucina con troppi dettagli scuri.

design della cucina

Viola, wengé e bianco come la neve: interno per 7 metri quadrati. m

Lo stile scandinavo è quasi un classico, che non passerà mai di moda. Il colore bianco in cucina non succede molto. Il design aperto della finestra con una cornice di legno, legno naturale sul pavimento e le facciate sordi delle cuffie è semplice e raffinato.

interno in cucina

Interni scandinavi in ​​cucina

Fresh eclecticism: un interno complesso che richiede determinate abilità. Un divano retrò con tappezzeria lussuosa, un po ‘di stile loft a forma di mattoni bianchi e un cappuccio hi-tech: ecco come appare il progetto di design. Imitazione di marmo sul pavimento e carta da parati lilla con ornamenti floreali, lampade luminose – completano l’immagine.

eclettismo in cucina

Eclettico in cucina per 10 metri quadrati. m

Mobili ed elettrodomestici da cucina per stalinka: idee

È l’altezza del soffitto di oltre 3 m che rende facile l’integrazione di mobili classici e moderni all’interno: facciate intagliate con patina su legno naturale e plastica lucida di armadi ciechi.

Per le cucine che misurano 10 – 12 metri sarà possibile selezionare una serie di collezioni modulari già pronte. Ma l’opzione ideale per le piccole stanze è lo sviluppo di un progetto di arredamento individuale. Puoi “rubare” solo pochi centimetri di profondità nella parte inferiore del livello, e la cucina sarà trasformata.

cucina

Classici in astuccio da cucina: un set di crema con frange dorate

Lo spazio sotto la finestra può essere utilizzato in diversi modi: per una zona pranzo o una lavatrice.

set

Un set multi-livello a forma di U con un bar-stand in stalinka

Kit modulare pronto per l’uso: facciate cieche opache del piano inferiore, vetro smerigliato – sui mobili superiori. Un minimo di mobili e decorazioni, un elegante gruppo da pranzo in tono: il design sembra pensieroso nei minimi dettagli.

cucina

Semplicità e funzionalità semplificate

tavolo

Trasformatore da tavolo e armadi alti in stalinka

Invece di un tavolo da pranzo standard, i designer offrono trasformatori: le console mobili, che possono essere messe da parte vincendo diversi metri di spazio. Un lato del tavolo si muove in una nicchia lungo la guida. Questo design può essere utilizzato come tavolo, bancone bar, piano di lavoro. Gli armadi alti e ciechi nasconderanno tutti gli utensili da cucina da occhi indiscreti.

l'interno

Sgabelli traforati in contrasto con l’apparecchio nero

Zonizzazione del micro-quadrato: creare un intimità su 8 – 12 quadrati

Come, senza ridisegnare la cucina in stalinista, per separare la zona pranzo dall’area di lavoro? Dopotutto, la piazza non è tanto. 3 assistenti principali, che contribuiranno a posizionare gli accenti:

  • Doppiaggio della forma del tavolo da pranzo con una struttura sospesa a soffitto.
  • Accenti di luce: appliques, sospensioni a soffitto e faretti.
  • Tessuti e decorazioni: carta da parati a contrasto, tessuti luminosi nella zona pranzo.

Un solo dettaglio: una sospensione nera regolabile su un tavolo rotondo bianco come la neve: una semplice zonatura della custodia da cucina.
In questa cucina, la zona pranzo è delineata da una struttura a soffitto con lampade a sospensione. La zona pranzo è completata da mensole trasparenti montate a parete con decorazioni.

design della cucina

Cucina al cioccolato e al latte

In questo interno, i designer trasformano la sala da pranzo in una terrazza in un caffè parigino. Carte da parati sul muro, piante verdi in vasi globulari su appendini forgiati: soluzione originale e accogliente.

cucina

Cafe nella cucina della città

Idee per l’interior design per la riprogettazione della cucina di Stalin

A volte è sufficiente durante la riprogrammazione della cucina nella stalinka per smantellare la vecchia partizione e installarne una nuova, ritirandosi da 1,5 a 2 metri di profondità nella stanza. Il problema con la mancanza di spazio in cucina è risolto e la stanza rimane isolata. Questa opzione è adatta a coloro che non possono abbandonare il soggiorno a favore della sala da pranzo, in combinazione con l’area di lavoro.

set

Hanno rimosso una porta e stabilito un angolo lungo un nuovo muro

La cucina può essere espansa a scapito del corridoio: smantellare le porte ed espandere apertura. Il bancone del bar separa visivamente la stanza dal corridoio.

cucina nera

Elegante cucina nera: una cuffia compatta e un rack

Trasformare i designer in dignità è riuscito anche nelle nicchie con le comunicazioni. La colonna è in una scatola di cartongesso rivestita in muratura decorativa.

sala da pranzo

Sala da pranzo accogliente intorno alla sporgenza

Se necessario, è possibile smantellare solo una parte della partizione dividendo intelligentemente la stanza: la cucina avrà più spazio e luce, e la sala da pranzo si trasformerà in una parte del soggiorno.

sala da pranzo

La sala da pranzo separa la cucina dalla stanza

Sulla sporgenza, le partizioni sono disposte con una superficie di lavoro o una mensola realizzata con un materiale da tavolo. Questa mossa renderà lo spazio armonioso e aggiungerà un mezzo metro alla superficie di lavoro.

partizione

Partizione con piano d’appoggio installato

Invece della partizione – installa un rack da tavolo non standard dal vecchio mattone. Un tale elemento completerà perfettamente l’audace interno moderno.

disegno

Dopo la ristrutturazione in questa cucina, è apparso l’isola vecchio stile

Nell’interno classico sono appropriate partizioni scorrevoli ad aria. La suddivisione in zone della zona cucina è aiutata da un rivestimento per pavimenti a contrasto.

cucina

Una spaziosa cucina e una partizione scorrevole di vetro smerigliato

La combinazione di tendenza del colore “benzina” con il viola in combinazione con il bianco, la separazione del collegamento dopo la riprogettazione dei locali da parte del gruppo da pranzo è un punto culminante del progetto di design audace.

cucina

Divano nel soggiorno in un colore con mobili da cucina

Cucina nella stalinka – una stanza che può essere trasformata senza problemi: non ci sono muri portanti, non ci sono difficoltà a legalizzare la riqualificazione. I soffitti alti sono un vantaggio enorme. Indipendentemente da occuparsi di riparazione nella vecchia casa – non è necessario. Durante lo smantellamento, dovrai rimuovere e smaltire un’enorme quantità di spazzatura. È molto importante effettuare una sostituzione completa dei tubi interni e del cablaggio. Un’imponente piazza renderà possibile realizzare idee di design senza limiti. Se non osi combinare colori brillanti e stili diversi, dai la preferenza agli interni a contrasto bicolore e alle soluzioni classiche in bianco e nero: non perderai!

decor

Leave a comment