Come disegnare correttamente un cappuccio in una casa privata con le tue mani – banking-on-green.com

Come disegnare correttamente un cappuccio in una casa privata con le tue mani

Come disegnare correttamente un cappuccio in una casa privata con le tue mani

L’attrezzatura moderna accelera e facilita il processo di cottura e lo rende molto più comodo. cappa aspirante in una casa privata e appartamento in città è stata a lungo un elemento importante delle attrezzature tecniche di cucina: fornisce protezione per l’intero alloggiamento da l’odore del cibo, e la cucina stessa – da grasso e fuliggine depositata sulle pareti, soffitto e mobili. L’installazione di questo dispositivo non è stato estremamente difficile, anche per un principiante, e solo un proprietario con esperienza, abituato a dotare una casa privata con le proprie mani, e lei ha fatto sulla spalla.

Selezionare la cappa: quali parametri dovresti orientarti

Per estrarre la cucina in una casa privata per far fronte al carico e lavorare efficacemente, è importante considerare non solo le dimensioni e l’aspetto del dispositivo, ma anche le sue capacità tecniche. Pertanto, leggere attentamente i parametri che saranno utili quando si sceglie un particolare modello.

estratto

L’estrazione in una cucina moderna può essere un punto culminante dell’interno

  1. La produttività della cappa è il volume d’aria che viene purificato all’ora. Semplicemente calcolata: Volume di piatti (area per l’altezza) moltiplicato per 12 (la velocità di ventilazione), il numero risultante viene nuovamente moltiplicata per 1,3 (il fattore minimo di sicurezza).
estratto

La formula per calcolare la potenza minima della cappa

  1. Dimensioni. L’area della presa d’aria non deve essere inferiore (idealmente – diversi centimetri in più) alla superficie di lavoro della piastra.
  2. Livello di rumore Solitamente questo parametro è indicato separatamente per ciascun modello, rimane solo per correlare le unità di misura con le proprie sensazioni.

Alla nota! 20 decibel emette una pagine fruscianti 25-35 sono paragonabili a un sussurro forte o ticchettio parete del pendolo, 50 dB prendiamo una conversazione normale, 80-90 – il suono di una moto di passaggio o di un asciugacapelli incluso, 110 – puncher o di lavoro trapano, ma a 130 dB e sopra c’è un limite doloroso.

  1. Modalità di funzionamento. Negli estratti moderni, due principi sono combinati: la rimozione dell’aria inquinata nel sistema di ventilazione e la filtrazione (riciclaggio) di esso con il successivo ritorno nella stanza.
cappa

Il principio di funzionamento delle cappe da cucina a flusso e circolanti

  1. Illuminazione e controllo del dispositivo. Scegliete il vostro gusto e portafoglio – ci sono modelli con tasti in rilievo, un touch panel, con accensione / spegnimento automatico (naturalmente, il “ripieno” più tecnico, il più costoso del dispositivo). Ma con lo scopo principale della cappa – rimuovere il fumo e la combustione – anche l’apparecchio più semplice può farcela.
  2. Progettazione di cappe. Oltre alla purificazione dell’aria di alta qualità, è importante che il dispositivo si adatti all’interno della cucina ed è in armonia con altri dispositivi.
estratto

Modello di sensore di cappa inclinata con un design in stile high-tech

Oltre a queste caratteristiche, è necessario tenere presente un altro punto importante: in caso di frequenti interruzioni di corrente e picchi di tensione in casa, acquistare un dispositivo con un fusibile integrato o collegato separatamente.

Importante! Quando si acquista un modello di ricircolo, si noti che la potenza del dispositivo deve essere superiore del 30% rispetto allo scarico standard, in quanto il dispositivo non solo disegna, ma ricicla anche l’aria. Inoltre devi occuparti della sostituzione tempestiva (almeno due volte all’anno) dei filtri. Ma un tale cappuccio ha un vantaggio globale: può essere installato in una casa dove l’accesso al condotto di ventilazione è difficile.

modello moderno

Modella moderna che lavora sul filtro

Tipi di cappucci: aspetto e caratteristiche tecniche

Il mercato degli elettrodomestici di oggi ci offre tre modelli base di cappe. Dopo aver studiato le informazioni su di loro, sarà possibile decidere quale tipo di estrattore nella cucina della casa privata sarà più efficace.

Cappa a sospensione piatta (classica)

estratto

Il paraluce può essere nascosto in un pensile

La modalità operativa principale è la modalità di ricircolo. È consigliato per le cucine di piccole dimensioni, in quanto è il meno potente e con grandi volumi d’aria semplicemente non ce la fa. Un ulteriore svantaggio è la sostituzione costante (e non a buon mercato per lo stesso) dei filtri: carbone o acrilico. Ma questo design non ha bisogno di installare un condotto aggiuntivo e può essere collegato direttamente all’armadio della cucina.

Cappuccio incorporato

estratto

I modelli incorporati sono facili da nascondere

Il dispositivo è disposto liberamente in un armadietto sospeso, dal basso c’è solo un ricevitore d’aria, il più delle volte dotato di un pannello scorrevole aggiuntivo. Per questo motivo, è idealmente mascherato e può adattarsi a qualsiasi interno, ma è necessaria un’ulteriore installazione di un condotto dell’aria, che può essere portato alla ventilazione, attraverso una parete o un tetto. Il dispositivo in sé non è molto più potente della versione precedente, ma si adatta meglio alla rimozione di fumo e odori dovuti allo scarico forzato di aria inquinata all’esterno.

Estrattore a cupola o camino

estratto

I dispositivi dome sono eleganti e moderni

I modelli più potenti e moderni. Non c’è bisogno di un travestimento, al contrario, il loro design può diventare una vera decorazione della cucina. Usato per qualsiasi posizione del piatto – nell’angolo, al muro o al centro (versione dell’isola). L’uscita classica del condotto è verso l’alto, sul tetto, anche se è possibile disporre un estratto in una casa privata e attraverso un muro.

Importante! Con una dimensione significativa della cucina e la disponibilità di apparecchi aggiuntivi per il riscaldamento o la cottura, è necessario utilizzare un cappuccio davvero potente. Questo è particolarmente vero per le case private, dove, oltre alla stufa e al forno, c’è anche una caldaia a gas / combustibile solido nella stanza.

Installazione della cappa da cucina integrata in cucina

Consideriamo in dettaglio l’installazione del dispositivo integrato: il modello più diffuso che si avvicina praticamente a qualsiasi tipo di ambiente. Per organizzare le cappe in una casa privata con le proprie mani, lo schema di installazione assume diverse fasi.

Lavoro preparatorio

La preparazione adeguata per l’installazione della cappa è la fase più importante, che richiede più tempo.

  • Scegliamo un luogo per il disegno, essendo guidati dalla posizione della piastra e dalle dimensioni del corpo del dispositivo.
  • Facciamo i segni sul muro sotto i fermi, usando il livello. Quando si installa sopra un fornello a gas, il pannello di aspirazione dell’aria si trova ad un’altezza di 75-85 cm, per un piano di cottura elettrico la distanza può essere ridotta a 65-75 cm.
  • Concentrandoci sui segni, abbiamo perforato i fori e spinto dentro i tasselli.
  • Per inserire la cappa nell’armadio della cucina, è necessario ritagliare un foro sotto l’alloggiamento (di solito il fondo o parte di esso viene rimosso) e per il tubo di scarico dell’aria sul lato posteriore o sul tetto.
  • Calcoliamo il percorso del condotto dalla cappa aspirante all’uscita di ventilazione. Consideriamo che la lunghezza del tubo non deve superare i 3 m, e il numero delle sue pieghe deve essere ridotto al minimo.

Importante! Ogni giro del tubo di 90 gradi riduce la capacità di ventilazione di almeno il 10%.

  • Acquistiamo l’attrezzatura necessaria per l’intercettazione dell’aria, poiché l’estratto senza di esso è in vendita. I più accessibili ora sono tubi di plastica (tondi o piatti) o un manicotto flessibile metallizzato – corrugazione. L’installatore poco esperto sarà più comodo dell’ultima opzione – ha meno connessioni rotanti. Vero, nella forma aperta la corrugazione non è molto estetica, quindi dovresti pensare all’acquisto di una scatola decorativa, che puoi chiudere.
condotto dell'aria

Il condotto dell’aria del modello integrato si adatta facilmente all’interno di un armadietto tradizionale

  • Prepariamo l’uscita di ventilazione. Quando ci si collega a un sistema di ventilazione esistente, rimuoviamo semplicemente la griglia protettiva e avvolgiamo il corrugato o il tubo. Se la casa in legno in cappe da cucina viene installato con uscita verso l’esterno attraverso la parete o soffitto, è necessario praticare un foro del diametro desiderato del condotto (non inferiore a 120 mm). La costruzione di mattoni o gazoblokov tale ritiro sarà più difficile da fare, come un elevato rischio di danni alla muratura, quindi è meglio per rimanere in versione con condotti d’aria.
estratto

Cappa di aspirazione con presa a muro

schema

Schema di uscita del ventilatore esterno

  • Installiamo una valvola antiritorno che non permetterà all’aria di scarico di tornare nella stanza. All’esterno, l’apertura è coperta da una griglia di aerazione.
valvola

Valvola anti-ritorno

  • Forniamo la connessione all’alimentazione elettrica. L’uscita deve essere posizionata dietro il cofano o il condotto del condotto e deve essere necessariamente collegata a terra.

La fase più difficile è completata, la successiva è l’installazione del cofano.

Installare l’involucro della cappa

Per i cappucci incorporati, è sufficiente fissare la custodia (o l’armadietto con la scatola del dispositivo installato al suo interno) sul muro della cucina. Per questo usiamo un paio di viti, intrecciate in tasselli preparati. Per garantire che la cappa non risuoni durante il funzionamento, è possibile incollarla alla credenza per le unghie liquide. Se ci sono scaffali all’interno dei mobili, è necessario praticare dei fori per il condotto dell’aria su ciascuno di essi. E ora puoi procedere alla posa di un rubinetto per l’aria inquinata.

buco

Per eseguire correttamente i fori nel cabinet, la cosa principale è conoscere il diametro del condotto del condotto dell’aria

Installazione condotta

Conduciamo il condotto del condotto dell’aria al sito di installazione del corpo cappa sopra la stufa a gas. A seconda dei materiali selezionati, questo processo può avvenire in diversi modi.

  • Nel caso di equipaggiamento con tubi di plastica, è necessario selezionare con attenzione tutti gli elementi: i tubi stessi, gli angoli rotanti e gli adattatori per il collegamento alla bocchetta e all’uscita di scarico. Ricordiamo che il diametro del condotto deve essere lo stesso per l’intera lunghezza, dal momento che le restrizioni e l’espansione possono disturbare l’equilibrio dell’intero sistema. A proposito, se la lunghezza del tubo è superiore a un metro, vale la pena occuparsi di allegati aggiuntivi. Dopo il montaggio completo, tutti i giunti devono essere trattati con un sigillante.
condotto dell'aria

Il condotto dell’aria in plastica è facile da nascondere

  • Quando si sceglie un tubo corrugato come un tubo, il lavoro non è molto meno. È solo necessario fissare le estremità della manica allo sfiato e il cappuccio con nastro rinforzato, fornendo una tensione sufficiente a ridurre la resistenza. Tuttavia, se si desidera preservare l’interno della cucina in un’unica soluzione progettuale, l’ondulazione deve anche essere mascherata. Ad esempio, è possibile posizionarlo dietro gli armadi del set da cucina, che è molto scomodo. Più facile da decorare con pannelli decorativi o acquistare una scatola pronta per le comunicazioni.
condotto dell'aria

Condotto dell’aria da corrugato – facile da montare, nascondere – più difficile

Resta solo da verificare lo stato di salute del sistema completamente assemblato, per questo colleghiamo il dispositivo a una presa e premiamo il pulsante “start”.

Come fare una scatola di canali

Se il foro di ventilazione si trova ad una distanza considerevole dalla piastra, l’ondulazione posata attraverso la mezza cucina disturberà l’intero design della stanza. Un condotto di plastica piatto, che è così facile da decorare il colore delle pareti o degli armadietti, non può farcela in una grande stanza, dove è richiesto un potente estratto.

Le eccezioni, naturalmente, sono – la cucina, decorata nello stile di hobbies high-tech, dove corrugazioni, tubi, fili e altre comunicazioni diventano un complemento tematico per l’interno. Se la stanza non è decorata in uno spirito urbanistico, tali decorazioni non servono a niente. E il modo più semplice ed efficace di decorare sarà l’involucro dello spazio tra i mobili superiori e il soffitto di cartongesso.

Importante! Per la cucina è più adatto il cartongesso resistente all’umidità, e idealmente – e con impregnazione ritardante di fiamma.

Algoritmo di lavoro:

  1. Il soffitto è costituito da una marcatura per la struttura del profilo metallico. Le linee sono battute con un livello, il bordo degli armadietti funge da guida – la scatola futura dovrebbe ripetere completamente tutte le pieghe del muro di lavoro. E il design stesso può essere posizionato allo stesso livello degli armadietti (si rivela un travestimento ideale se si riprende il colore della finitura in cartongesso in tono con i mobili), o si protende sulla loro superficie per ottenere l’effetto di un soffitto a due livelli.
scatola

Una scatola fatta sotto un soffitto a due livelli

  1. Il profilo viene tagliato nei frammenti necessari, fissato al soffitto e ai ripiani con l’aiuto di tasselli / viti.
  2. La struttura è rinforzata da montanti verticali ogni 80-100 cm.
  3. Poi i fogli di cartongesso vengono tagliati e lo scheletro viene avvolto attorno al perimetro con viti autofilettanti con un gradino di 30 mm (avvitateli in modo che i tappi siano incassati nel materiale di 0,5-1 mm). Di fronte allo sfiato, è necessario realizzare un tombino in modo da non dover smontare l’intera struttura se necessario. Per questo sito il muro a secco è tagliato esattamente in base alle dimensioni, ma non si attacca alle viti (è possibile individuare il pannello con un sigillante e quindi rimuoverlo utilizzando un aspiratore di costruzione o installare piccole porte).
  1. Ora rimane da elaborare i segni dagli elementi di fissaggio e dai giunti dei fogli con lo stucco per livellare la superficie e decorare con una decorazione adatta per l’interno. Può essere carta da parati, piastrelle, pellicola in PVC o altro materiale adatto.
scheletro per il disegno

Cornice in cartongesso per il disegno

Alla nota! Nella scatola sporgente, puoi anche incorporare un riflettore – questo sembra carino, e sarà un aiuto pratico per la padrona di casa, perché in cucina molta luce non accade.

condotto d'aria con illuminazione

Scatola sotto il condotto dell’aria con illuminazione – efficace e funzionale

Video tutorial e raccomandazioni di esperti

Regole per l’installazione della cappa:

https://www.youtube.com/watch?v=MsDV9Sicjwg

http://www.youtube.com/watch?v=MsDV9Sicjwg

Ora sai come disegnare correttamente un cappuccio in una casa privata e risolvere il problema della sua decorazione. Come puoi vedere, i principali momenti di installazione non differiscono in particolare per la complessità e non richiedono molto tempo. Ma con la preparazione non sempre riesci a far fronte da soli, soprattutto quando si tratta di incappare in un muro in una casa privata. Pertanto, per praticare un foro esterno, dovrai noleggiare attrezzature speciali o invitare professionisti che faranno tutto in modo rapido, pulito ed efficiente.

decor

Leave a comment