Come decorare una piccola cucina: trucchi di interior design – banking-on-green.com

Come decorare una piccola cucina: trucchi di interior design

Come decorare una piccola cucina: trucchi di interior design

La scelta dei mobili per la cucina è davvero enorme. La varietà di modelli e colori di armadi e tavoli è sorprendente, ma è difficile per te scegliere. Dopotutto, devi pensare a decorare una piccola cucina. È necessario prendere in considerazione non solo il design desiderato, ma anche le dimensioni della cucina, la sua disposizione, la forma dei mobili, la soluzione di stile generale dell’intero appartamento.

Alcuni anni fa, la maggior parte delle casalinghe preferiva le cucine in stile classico. Queste sono le cucine che sono state considerate costose. Erano fatti di legno massiccio, avevano un gran numero di mensole e armadi, porte di dimensioni diverse, molti elementi decorativi. Ora i consumatori prestano maggiore attenzione alla funzionalità. La cucina minimalista nello stile “moderno” o “techno” è sempre più popolare. Pertanto, quando si tratta della parte anteriore della bellezza della cuffia, ma della comodità dei mobili in uso, aumenta il valore degli elementi del modulo che possono essere digitati nella giusta quantità. Questo tiene conto sia delle dimensioni della cucina che dei desideri dei proprietari.

Come attrezzare correttamente una piccola cucina: opzioni di layout

Pianificare la disposizione della cucina per mobili, è necessario prendere in considerazione la forma e le dimensioni della stanza. A seconda di ciò, la disposizione dei mobili può essere isola, penisola, a forma di U, bilaterale, angolare, lineare. Inoltre, puoi decorare una piccola cucina senza aderire a nessuno standard. Questa disposizione dei mobili è definita gratuita.

Cucina dell’isola

L’isola di solito diventa una stufa o un lavello attorno al quale sono collocate tutte le superfici di lavoro. Molte persone pensano che la cucina dell’isola possa essere creata solo in una vasta area. Non è così. Se un designer esperto prende il lavoro, può creare un’isola accogliente, anche da una cucina molto piccola. Quanti soldi saranno necessari per questo è un’altra questione.

Utilizzando il contrasto del bianco e nero nel design della cucina

Il grande disegno nero originale sul muro bianco crea un’impressione di spazio senza precedenti nella stanza

penisola Kitchen

 Questa è una cucina con un cosiddetto “bancone bar”. Di solito viene eseguito da un pranzo o da una toletta. Con il giusto approccio, la cucina-penisola può rompere tutti i record per funzionalità in una piccola area.

Design della penisola: l'idea originale per la cucina

L’attrezzatura attentamente progettata di questa cucina semplifica notevolmente il lavoro e utilizza efficacemente ogni centimetro dell’area

P o G

Molto spesso nelle piccole cucine, i mobili sono disposti lungo il perimetro delle pareti sotto forma di lettere P o G. Al centro della stanza o nell’angolo vuoto opposto di solito c’è spazio per il tavolo da pranzo. Di solito tali layout sono i più costosi. Dopotutto, in questo caso, è richiesto un gran numero di componenti. Questi sono vari armadietti, tra cui angolo, schermo, “carosello”.

Design standard di una piccola cucina

Un esempio standard di decorare la cucina non perde la sua rilevanza

La corretta disposizione dei dispositivi sotto le scatole incernierate

Un gran numero di scatole sospese di illuminazione naturale inadeguata richiederà l’installazione di attrezzature aggiuntive

Layout lineare, angolato o fronte-retro

Nelle piccole cucine viene spesso utilizzata la disposizione degli elementi a due vie. Sono posizionati lungo pareti opposte. Se posizionate i mobili lungo una parete, la zona pranzo sarà sul lato opposto. Pratico per l’allestimento di un piccolo angolo cucina. Poi nell’angolo libero opposto puoi mettere una TV, una composizione di fiori di casa o una comoda poltrona. Pensi che non sia necessario in cucina? Anche se è necessario, molti hanno già apprezzato il fascino di questo inusuale per l’oggetto da cucina.

Uso efficace dei mobili angolari

Soluzioni ingegneristiche insolite consentono di utilizzare efficacemente lo spazio negli armadietti angolari

Una riuscita combinazione di colori e finestre in una piccola cucina

Questa piccola cucina vince a spese del colore bianco e una finestra si trova nel centro

La combinazione di colori più ottimale per la cucina

Una delle combinazioni di colori più popolari nel design del set da cucina si adatta bene anche alla cucina più piccola

Ambiente libero: una nuova tendenza nella moda da cucina

Modulo cucina nello stile del minimalismo

Il sogno di un minimalista – tutto in uno – sta diventando sempre più popolare e sta acquisendo nuove forme

Equipaggiare la cucina senza attaccare mobili a luoghi specifici è molto semplice. Per questo, ci sono moduli mobili su ruote che possono facilmente cambiare la loro posizione. Al loro posto c’è solo un lavandino, una stufa e, probabilmente, armadi sospesi. Il resto degli elementi si muove liberamente. La cosa più importante nella disposizione della cucina mobile: la corretta selezione delle dimensioni degli armadietti e dei tavoli mobili. E forse vuoi aggiungere almeno un elemento mobile alla tua cucina lineare o ad angolo? Ad esempio, un tavolo da taglio o da servizio. È molto conveniente E ci sono generalmente cucine segrete. In forma piegata assomigliano a un normale cassettone. Una tale serie di mobili kenchikukagu ​​è offerta dalla società giapponese “ATELIER OPA”.

Cosa considerare quando si organizza una piccola cucina

Acquistare un set da cucina, è necessario prendere in considerazione l’interazione di vari moduli di mobili. Ad esempio, è meglio disporre un lavandino e un piatto a una certa distanza l’uno dall’altro, ponendo tra loro una superficie di lavoro.

Molte aziende, insieme a mobili da cucina, offrono vari elettrodomestici da incasso. Sono lavatrici e lavastoviglie, frigoriferi, forni, microonde e cucine. È possibile acquistare sia apparecchiature separate che integrate, ma è necessario risolverle in anticipo. La tecnologia integrata spesso rende più facile lavorare in una piccola cucina. Dopotutto, letteralmente ogni centimetro in questo caso sarà usato nel modo più efficiente possibile. Come i supporti nelle cucine moderne sono sempre più le gambe alte, il che facilita la pulizia.

Per i cassetti sono offerti comodi divisori che aiutano a mantenere in ordine gli elettrodomestici da cucina. Ricorda quali porte e cassetti si aprono più spesso, raccogli gli accessori adatti. Aggiungi i tessuti o le decorazioni originali per la cucina e diventerà irresistibile.

Colore brillante dei mobili della cucina - uno degli elementi di arredo

Anche una piccola cucina, decorata con colori allegri con l’uso dell’illuminazione, è in grado di dare un’impressione favorevole

Il prezzo del problema: una nuova cucina non è necessariamente costosa

La scelta delle tonalità dei mobili da cucina è abbastanza ampia. Equipaggiando una piccola cucina, prova ad espandere visivamente lo spazio giocando sul colore dell’auricolare. Scegli toni chiari o luminosi. Linee rette enfatizzano la semplicità e donano eleganza alla stanza. Tutto questo può essere raggiunto anche con mobili da cucina di classe economica. È possibile acquistare una cucina economica e organizzarla in base ai propri gusti e desideri. E così senza problemi sarà inserito in qualsiasi spazio – anche in cucina due su due metri in hruschevke.

decor

Leave a comment