Come decorare l’interno di una cucina Wenge: 27 nobili motivi
Recentemente, le cucine wenge sono molto popolari. Capire perché il colore e la trama del legno wengé siano così richiesti all’interno delle cucine non è affatto difficile. Il punto qui non è tanto nella moda quanto nella natura stessa del materiale. Il legno marrone scuro con una trama originale sembra solido, costoso, lussuoso, ma non pretenzioso, elegante ed efficace, con una pretesa di aristocrazia e persino di elitarismo. D’altra parte, wenge è un colore abbastanza semplice e rigoroso. Tuttavia, nonostante la sua stretta brevità, riesce sempre a creare una sensazione di calore, comfort e intimità in casa.
Cucina color wengé – esclusiva, elegante, elitaria
Wenge è una razza di legno tropicale insolitamente bella e rara, e quindi molto preziosa e costosa. Nel design delle cucine, sta diventando sempre più popolare grazie al suo colore e alla sua consistenza nobile, oltre che alla maggiore resistenza ai danni. Cresce wenge nella giungla dell’Africa occidentale. È anche conosciuto con nomi come palissandro africano, africano e congolese, legno di rosa, dikels, mirobot, bokont e avong.
Il legno duro e pesante del wengè si distingue per la sua resistenza, alta resistenza alla flessione e resistenza ai danni meccanici, non ha paura dei funghi e degli insetti. Il legno di wenge maturato ha molte sfumature: dal marrone dorato al cioccolato e al caffè scuro con spettacolari venature nere.
Nel design degli interni, vengono utilizzati sia un modello naturale in wengé che un’imitazione per il colore e la trama del wenge. Il vero legno di wenge viene utilizzato principalmente per la finitura di cucine elite. I designer amano molto lavorare con il wenge, in quanto ha eccellenti proprietà decorative, e il suo ricco colore nobile scuro con una tinta color miele dorato e un motivo di tessitura chiaro consente di enfatizzare efficacemente l’esclusività, l’eleganza e l’elitismo degli interni della cucina. Per rendere l’interno della stanza un’immagine olistica, i produttori di mobili per cucina utilizzano materiali acquistati in un unico luogo di crescita degli alberi e certamente da un lotto.
A causa dell’elevato costo del legno wengé, nella produzione di cucine moderne, vengono usati come base per lo più tipi di alberi più economici e viene utilizzato solo l’impiallacciatura di wengé. Tuttavia, anche questa opzione non è disponibile per molti. Un’alternativa economica al costoso materiale naturale: le facciate dei set da cucina di MDF, ricoperti di pellicola, uno a uno che imitano il colore e la trama del wenge.
Cucina wenge – rigorosa brevità con un fleur africano
La cucina wengé, di regola, è realizzata in stile africano, caratterizzato da semplicità strutturale e motivi etnici colorati. All’interno della cucina, decorata in stile etnografico, wenge sembra grande con trame che imitano la pelle degli animali. Può essere un tappeto “sotto una zebra” o un angolo morbido con una stampa leopardo. Il wenge, come altre specie di legno scuro, conferisce un senso di calma e serietà alla casa. Per il grado di “maturità e solidità” non è fuori scala, cucina wengè interno auspicabile “rivivere” gli accessori luminosi insoliti: lampada accattivante bizzarro, feci rustici volutamente grezzi, maschera rituale o una statua lignea dalle rive del Limpopo.
La moderna cucina Wenge è funzionale ed ergonomica, sostenuta in uno stile minimalista laconico. Nonostante la sua semplicità, a volte al limite dell’ascetismo, e un design rigoroso, i mobili in wenge negli interni della cucina sembrano sempre lussuosi ed eleganti. I mobili di alta qualità, i controsoffitti in pietra artificiale e la decorazione della facciata con cornici in alluminio accento completano l’immagine della cucina ungherese.
Quali colori aggiungere wenge nobile
L’eccesso di colori scuri nell’interno diminuisce, quindi il colore del wenge in cucina non dovrebbe essere eccessivo. Il miglior nobile wengé è abbinato a colori chiari. Se si decide di acquistare una cucina in colore wengè, o utilizzare il pavimento in cucina “wengè” muri fare i bianchi, latte, panna, beige chiaro, sabbia, giallo pallido, avorio, vaniglia o champagne. mobili in wengè perfettamente fianco a fianco con mobili in rovere, acero, frassino, betulla, faggio, così come tali legni esotici come zebrawood e olive.
La scelta di un colore accento aggiuntivo dipende direttamente dall’ombra del wenge. Un caldo wengé con una tonalità bordeaux e cioccolato si abbina perfettamente a giallo, arancio, rosso, pistacchio, vaniglia e fucsia. Wenge tonalità fredde con sentori di viola e sguardo verde armonico con il grigio, viola, blu, viola, lavanda, lampone e mora. sfumature di colori brillanti wenge completano perfettamente la tavolozza del boudoir: color champagne, grigio, polveroso, rosa pallido, pastello viola e cremisi.