Come creare un’armonia di purezza e freschezza all’interno della cucina bianco-verde
Sapevi che nel Medioevo le spose erano vestite con abiti verdi, suggerendo così che la ragazza è feconda come la madre? Smeraldo e pareti di vernice verde naturale negli ospedali, perché il colore allevia lo stress, ha un certo potere curativo. La combinazione di bianco e verde in cucina sembra sempre deliziosa e fresca.
Tre balene progettano cucine bianche e verdi: sfumature di verde
Il colore bianco, nonostante tutti i suoi traboccamenti, rimane bianco. Ma il verde può immaginare una tale varietà che lo spirito cattura. Nelle cucine europee e russe, vengono utilizzate principalmente tre tonalità principali di colore verde.
Lo smeraldo trabocca come indicatore di prosperità
C’è un gran numero di sfumature di verde, e uno dei più misteriosi è lo smeraldo, o verde erbaceo saturo. Nel simbolismo della tavolozza dello spettro arcobaleno, questa ombra significa ricchezza. In effetti, i set da cucina di colore smeraldo in stile classico sembrano più lussuosi del solito, “sotto l’albero” o una plastica marrone senza volto.
Nel design delle pareti, i grembiuli di vetro smeraldo con un’illuminazione interna sembrano originali.
L’ombra della giada è meglio usare nella progettazione della cucina bianca e verde in quantità molto limitata. Puoi stare sui tavoli in giada, sulle ante degli armadi, sulle sedie da tappezzeria.
Verde accogliente con calde tonalità di pistacchio
Il più “commestibile” e il secondo più popolare tra le sfumature del verde: il pistacchio. Ideale per decorare pareti in cucina, l’interno della cucina bianco-verde in colori pistacchio sembra sempre accogliente, silenzioso, familiare. I progettisti scelgono spesso mobili per la cucina e tende con il tono del pistacchio.
Tuttavia, il tavolo da pranzo e “l’isola” con il lavandino sono rimasti, come al solito, bianchi. Il grembiule da cucina per interni in pistacchio è adatto per ceramica, piastrelle in vetro o con un’immagine (foto di piante, fiori, frutti verdi). Pistacchio delicato, diluito con bianco, adatto per dipingere pareti della cucina, carta da parati.
Lo schema cromatico delle finte pareti in cucina stimola il riposo e il rapido relax, dagli appetiti della famiglia nella cucina bianco-verde, il cui design è fatto con il colore del pistacchio, sarà stabile, e le conversazioni su una tazza di caffè mattutino sono positive.
Calce alla moda per un design elegante
L’oro tra le tonalità del verde nella categoria “Il colore più popolare per decorare la cucina” assume il colore della calce. È un ricco colore giallo-verde, che sembra ottimo sulle superfici lucide. Ecco perché le serie di cucine nello stile ultra-moderno, high-tech, moderno, “contemporaneo” impressionano la luminosità della buccia di lime.
La calce è incomparabile nelle cucine eccentriche e ultramoderne. Tuttavia, la ricerca di questo colore può essere notevolmente fastidiosa, poiché la luminosità è sovrastimata e i recettori visivi sono costantemente in tensione. Pertanto, è necessario soffermarsi sugli elementi di mobili color lime, grembiuli, utensili da cucina, lampade.
Tutto il resto è meglio per fare il bianco, è possibile e con uno schema complesso.
Idee di foto di interior design di cucina nei toni bianco-verde
Presentiamo alla vostra attenzione una selezione di foto su cui è incarnato l’interno di una cucina bianco-verde.